Bryant sbanca Boston, Warriors ko a Dallas

Il 24 gialloviola torna per l'ultima volta nella casa dei Celtics e viene lungamente applaudito, Golden State cade senza Curry
Bryant sbanca Boston, Warriors ko a Dallas© USA Today Sports
2 min

ROMA - Senza Steph Curry, out per un infortunio a una gamba che dovrebbe tenerlo fuori nel prossimo impegno contro i Rockets, i Warriors accusano la seconda sconfitta stagionale, ko per 114-91 nella trasferta di Dallas. Oltre a Curry, a Golden State mancano anche Harrison Barnes, Leandro Barbosa e Festus Ezeli. Thompson e Green chiudono con 10 e 11 punti, i Mavs, si impongono con 23 punti di JJ Barea e 18 di Dirk Nowitzki. Jimmy Butler decide con un tap-in su alley-oop la sfida con i Pacers (102-100). Fuori Derrick Rose, i Bulls hanno 28 punti dallo stesso Butler e 29 da Aaron Brooks, con 11/20 dal campo in 41’. Ai Pacers non bastano i 20 di George Hill e i 19 di Paul George. A Boston è andata in scena l’ultima partita di Kobe Bryant contro i Celtics e il pubblico biancoverde, nonostante la fiera rivalità con i Lakers e con il fuoriclasse gialloviola, ha applaudito lungamente Kobe al momento della presentazione. Bryant ha chiuso la sua partita con 15 punti e 11 rimbalzi, sua la tripla dell’allungo decisivo. Fondamentali per il successo di Los Angeles anche i 24 punti di Jordan Clarkson e i 19 di Lou Williams. Per i Celtics 24 di Isaiah Thomas, 20 di Evan Turner.

 

ITALIANI - Solo 2 punti in 14’ per Andrea Bargnani nella sconfitta dei Nets con i Magic, decisivo il parziale (32-20) messo insieme dalla franchigia da Orlando nell’ultimo periodo, importanti i 20 punti con 9 rimbalzi di Nikola Vucevic e i 17 da Evan Fournier. Marco Belinelli segna 28 punti con 11/17 dal campo nel ko dei Sacramento Kings contro i 76ers, la partita la decide Ish Smith con 18 punti e 9 assist. Con Danilo Gallinari sempre out, ko dei Nuggets con Portland, trascinata dai 29 punti con 12/19 al tiro di CJ McCollum e dai 20 di Crabbe. Per i Nuggets, inutili i 31 di Will Barton e i 19 di Gary Harris.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA