Basket Nba, Gallinari out, Belinelli depresso

I tempi di recupero dell'ala di Denver sono precisi: un mese per la rottura di due legamenti della caviglia. La guardia di Sacramento risucchiata dai problemi dei Kings
Basket Nba, Gallinari out, Belinelli depresso© AP
1 min

NEW YORK – Non è un momento facile per gli italiani NBA. Andrea Bargnani è senza squadra, dopo la separazione da Brooklyn, Danilo Gallinari è fermo per un mese e Marco Belinelli vive nel vortice di difficoltà di Sacramento. Gallo si è rotto due legamenti (laterale e mediale) della caviglia destra nel match di venerdì a Dallas, e la risonanza magnetica ha fortunatamente escluso gravi danni. L'estate azzurra è salva, ma resta il rammarico per Denver, dato che Gallinari era il miglior realizzatore dei Nuggets (19.5 punti di media, miglior stagione NBA dell'ex milanese) con 20 punti a gara nelle ultime dieci uscite.

DEPRESSO – Belinelli è l'unico giocatore attivo, ma a poche settimane dal 30° compleanno il bolognese vive un momento difficile. Sacramento perde e vede i playoff allontanarsi, e l'azzurro – che poche settimane fa era stato cercato da Miami e Los Angeles Clippers – ha segnato 4.3 punti di media con il 29% su azione e il 14% da tre dopo la pausa per l'All Star Game.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA