Basket NBA, Curry stop: almeno due settimane

La stella di Golden State ha rimediato una distorsione al legamento collaterale del ginocchio destro: tornerà per la finale ad Ovest?
Basket NBA, Curry stop: almeno due settimane© USA Today Sports
2 min

NEW YORK - I playoff NBA di Steph Curry non sono finiti, ma con ogni probabilità l'MVP salterà il resto del primo turno tra Golden State e Houston e la semifinale di conference contro la vincente di Los Angeles Clippers-Portland. Curry salterà almeno due settimane per la distorsione al legamento collaterale del ginocchio destro rimediata nel secondo quarto di gara4 a Houston. La risonanza ha giudicato la distorsione di "primo grado", quindi la distorsione più leggera. Steph, che verrà rivalutato fra due settimane, ha twittato: "Grazie per tutte le preghiere e i messaggi, ho sentito l'energia positiva, Dio è grande! Considerando tutto, starò bene".

RECORD - La squadra che ha battuto il record dei Chicago Bulls con 73 vittorie ha disputato cinque gare stagionali senza Curry. Il record è stato di tre vittorie e due sconfitte, compreso l'1-1 nella serie contro i Rockets. Senza Curry, i campioni NBA hanno segnato 10.2 punti di media in meno, con una differenza canestri complessiva negativa per 1.4 punti di media.

CALENDARIO - Le semifinali di conference scatteranno fra una settimana, mentre il 17 maggio prenderanno il via le finali di conference. Pensando che Curry verrà rivalutato fra due settimane, è immediato pensare che il suo rientro sarà nell'eventuale finale ad Ovest.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA