Basket NBA, Kerr allenatore dell'anno

Il coach ha ottenuto il riconoscimento dopo che i suoi Warriors hanno battuto il record di successi. Ma nelle prime 43 gare ha diretto Walton
Basket NBA, Kerr allenatore dell'anno© USA Today Sports
1 min

NEW YORK - Di record in record: Steve Kerr ha vinto il titolo di allenatore dell'anno - inevitabile considerando che Golden State ha battuto il primato di vittorie con 73 successi in regular season - pure se nei primi 43 match (con 39 successi) è stato il vice Luke Walton a dirigere la squadra. Kerr, infatti, era convalescente dopo le due operazioni alla schiena subite in estate, ma anche senza guidare i Warriors dalla panchina, il tecnico aveva lasciato la propria impronta, con il lavoro (soprattutto a livello di mentalità) avviato lo scorso anno.

PREMIO - Kerr dovrebbe essere premiato domani sera, prima di gara5 della serie contro Houston, primo match-point per la semifinale di conference per i Warriors. Kerr ha ottenuto 381 voti, battendo di stretta misura quel Terry Stotts (Portland) che potrebbe essere il suo avversario nella semifinale ad Ovest: Stotts ha ottenuto 335 preferenze. Al terzo posto Gregg Popovich (166), che ha portato San Antonio al miglior record nella storia della franchigia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA