Lillard stende Golden State, Lowry sbanca Miami

Portland accorcia sul 2-1 con i Warriors, lunedì potrebbe tornare Steph Curry. Toronto in vantaggio sugli Heat, che forse perdono Whiteside.
Lillard stende Golden State, Lowry sbanca Miami© USA Today Sports
1 min

ROMA - Portland rimette in piedi la serie con Golden State, peraltro ancora prima di Stephen Curry, battendo i campioni in carica 120-108. Decisivo il secondo quarto, dominato dai Blazers 36-18, con lo strappo che ha permesso ai padroni di casa di prendere il comando e di girare l’inerzia della gara nonostante i 37 punti messi a segno da Green e i 35 di Klay Thompson; per i Blazers a fare la differenza è stato Damian Lillard con 40 punti e 10 assist, ben supportato da Aminu (23) e McCollum (22). Lunedì sera gara3 a Portland, in campo potrebbe anche tornare Steph Curry.

 

RAPTORS IN VANTAGGIO - Colpo esterno di Toronto, che passa a Miami e si porta in vantaggio nella serie. I Raptors ai affidano a Kyle Lowry, 33 punti e 29 nel secondo tempo. Si complica la situazione degli Heat, che perdono dopo 8 minuti Hassan Whiteside: il centro si fa male al ginocchio destro ma l’entità dell’infortunio non sembra gravissimo e forse il centro di Miami potrebbe tornare in campo già lunedì per gara4. Da valutare anche Valanciunas, out nel terzo quarto per un problema alla caviglia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA