Curry sbanca Cleveland, Warriors a un passo dal Repeat

Golden State riscatta il -30 di gara3, passa in casa dei Cavaliers con 38 punti del suo fuoriclasse e ora la può chiudere in casa lunedì notte.
Curry sbanca Cleveland, Warriors a un passo dal Repeat© AP
2 min

ROMA - Serviva il miglior Steph Curry ai Warriors per riscattare il -30 di gara3 e passare alla Quicken Loans Arena, e puntualmente il miglior Steph Curry si è presentato. Con i suoi 38 punti Golden State vince a Cleveland 108-97, si porta sul 3-1 e lunedì notte gioca in casa il primo dei tre match-point consecutivi. Chiara a questo punto l’ipoteca sul titolo da parte dei gialloblu, a un solo passo da uno storico repeat.

 

L’EQUILIBRIO - Gara4 è stata la prima vera partita equilibrata di queste Finals: Golden State l’ha affrontata con la giusta concentrazione dalla palla a due, impedendo ai Cavs di prendere il largo come in gara3. Cleveland ha preso un leggero vantaggio con i canestri di Irving (34 alla fine) e i tanti rimbalzi offensivi che sono fruttati diversi punti, ottimo anche l'impatto di Kevin Love, ricoverato dopoil forfait di gara3. Golden State ha sofferto ma si è tenuta a contatto grazie alle ottime percentuali nel tiro dall’arco (37 triple, record per una partita di finale): all’intervallo lungo si è andati sul -5 e nel terzo quarto Golden State è risalita dal -8 con le triple in sequenza di Curry, Thompson (25) e di un preziosissimo Barnes (14).

 

E POI GLI SPLASH... - La partita si è risolta nel finale, con le rotazioni più ampie che hanno permesso ai Warriors di mantenere la giusta lucidità nei minuti finali, anche grazie all’ottima difesa di Iguodala e Green su Lebron James, 25 punti e 13 rimbalzi ma 1/5 dall’arco e un eccessivo nervosismo negli ultimi minuti di gioco. Alla fine si impone con merito Golden State, più equilibrata e continua nell’arco dei 48 minuti. L'unica emozione nell'ultimo minuto lo regala lo spettatore che prova un'invasione di campo con una maglietta contraria alla candidatura di Donald Trump per la Casa Bianca. La festa alla Oracle Arena è già pronta ma la serie non è ancora chiusa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA