NBA, ecco il calendario: subito Warriors-Spurs

La nuova stagione parte il 25 ottobre con la sfida Golden State e San Antonio e quella tra Cleveland e New York.
NBA, ecco il calendario: subito Warriors-Spurs© AP
1 min

ROMA - L’NBA ha ufficializzato il calendario della nuova stagione regolare: si comincia martedì 25 ottobre e si chiude mercoledì 12 aprile 2017, dopo 1.230 partite. Da sabato 15 aprile i playoff. Pausa per l’All Star Game 2017 probabilmente a New Orleans, dal 17 al 22 febbraio. Si parte martedì 25 ottobre con due super partite, Cleveland-New York e Golden State-San Antonio. Imperdibile il programma della notte di Natale, con rivincita delle Finals tra Cleveland e Golden State.

 

I DERBY - I derby italiani tra Marco Belinelli e Andrea Bargnani quest’anno saranno soltanto due, a marzo: il 4 a Denver, il 31 a Charlotte. L’11 febbraio è il giorno in cui Kevin Durant farà ritorno da avversario alla Chesapeake Arena con la maglia di Golden State. Il primo scontro tra Warriors e Thunder sarà il 3 novembre in California. Il 10 novembre, invece, il primo ritorno da “nemico” di Dwyane Wade a Miami con la maglia di Chicago. La prima volta di Derrick Rose da avversario dei Bulls allo United Center la vedremo il 4 novembre.

 

INTERNATIONAL GAMES - Tre sono le partite di stagione regolare che si giocheranno fuori da USA e Canada. Il 12 gennaio a Londra sarà la volta di Danilo Gallinari, che con i Nuggets sfiderà Indiana. Sempre il 12 gennaio appuntamento a Città del Messico per la partita tra Phoenix e Dallas. Due giorni più tardi i Suns se la vedranno con gli Spurs.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA