NBA, a Los Angeles è il primo Bryant Day

Le autorità cittadine festeggiano il compleanno e la data contraddistinta dai numeri vestiti della leggenda dei Lakers: 8 e 24
NBA, a Los Angeles è il primo Bryant Day© REUTERS
1 min

NEW YORK - Il primo Kobe Bryant Day omaggia uno degli uomini che più hanno dato lustro alla città di Los Angeles. Le autorità della metropoli californiana hanno deciso di celebrare Bryant subito dopo il giorno del compleanno (in questo caso il 38°). Ma l’omaggio cade anche nei giorni contraddistinti dall'8 e dal 24, i due numeri vestiti dal giocatore cresciuto in Italia, a Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia. In 20 stagioni NBA, Bryant ha vinto cinque titoli con i Lakers (oltre a due ori olimpici a Pechino e Londra), scrivendo pagine leggendarie come quella dell'addio, con 60 punti contro gli Utah Jazz.

BUSINESS - Nel frattempo, il post-carriera di Bryant è già iniziato. C'è la collaborazione imminente con la Fip per promuovere il basket in Italia, e c'è l'ingresso in un fondo di investimento (legato a prodotti tecnologici) da 100 milioni di dollari al New York Stock Exchange. Il capital fund si chiamerà Bryant Stibel, visto che il socio è Jeff Stibel, imprenditore e scienziato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA