Gli Spurs celebrano Duncan con un successo. Ok 76ers e Dallas

A san Antonio viene ritirata la canottiera numero 21 di Duncan nella notte in cui gli Spurs battono 113-100 i Pelicans-. Tornano alla vittoria Dallas e 76ers
Gli Spurs celebrano Duncan con un successo. Ok 76ers e Dallas© AP
2 min

ROMA - Una nottata davvero speciale quella trascorsa da Tim Duncan che è entrato ufficialmente   e per sempre - insieme a giocatori come Bruce Bowen e Oscar Robertson - nell'Olimpo bianconero degli Spurs che hanno deciso, a margine del match giocato e vinto 113-100 contro i Pelicans, di ritirare la casacacca numero 21 che per tutti e 19 gli anni della sua carriera NBA è stata sulle spalle del lulngo caraibico che è rimasto indissolubilmente legato ai texani con cui presto potrebbe tornare a collaborare in veste di dirigente.

TORNANO AL SUCCESSO DALLAS E 76ERS - Grazie alla miglior prova in carriera di Joel Embiid (33 punti e 10 rimbalzi) torna invece il sorriso in casa dei giovanissimi Philadelphia 76ers che battono sul filo di lana 108-107 contro i Nets giunti al quarto ko nelle ultime 5 gare, mentre i Dallas Mavericks, nonostant la perdurante assenza del leader Nowitzki rialzano la testa battendo 99-79 i Knigs di un sontuoso Cousins (33 punti) che però non potevano contare su Rudy Gay e Omar Casspi. 

CADONO I CLIPPERS. OK MEMPHIS, BOSTON E TORONTO - Colpo a sorpresa in quel di Washington dove i Wizards hanno sconfitto 117-110 i Clippers, la vera rivelazione di inizio stagione, trascinati dall'indemoniato Bradley Beal (41 punti) che ha messo il suo zampino nel break di 22-6 che negli ultimi 6 minuti ha steso i californiani. Il ritorno in campo di Isaiah Thomas ha invece cambiato il volto ai Celtics che con il loro play tuttofare in campo (23 punti e 4 assist) hanno vinto 105-95 contro gli Heat. Infine ci sono da registrare il facile successo di Toronto su Orlando (109-79 con 31 punti di DeRozan) e l'82-73 che ha permesso ai Jazz di battere i Grizzlies. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA