Mercato NBA, Lou Williams a Houston. Pelinka nuovo GM dei Lakers

Il giocatore lascia i Lakers e passa a Houston in cambio di Brewer e di una prima scelta 2017. I gialloviola intanto scelgono Pelinka come nuovo GM
Mercato NBA, Lou Williams a Houston. Pelinka nuovo GM dei Lakers© AP
1 min

ROMA - I Los Angeles Lakers, insoddisfatti per un avvio di stagione in cui sono arrivate ben 39 sconfitte, continuano nella loro opera di restaurazione e si privano di una pedina importante come Lou Williams - il giocatore stava viaggiando a 18.6 punti, 2.3 rimbalzi e 3.2 assist a partita - che è diretto agli Houston Rockets in cambio di Corey Brewer (4.2 punti per gara in Texas in questa annata) e di una prima scelta non protetta al draft 2017. Intanto i gialloviola hanno scelto il potentissimo agente Rob Pelinka per ricoprire il ruolo di nuovo GM della franchigia e sostituire Mitch Kupchak allontanato ieri da Jeanie Buss.

ROSE E DERON WILLIAMS PEZZI PREGIATI - Nel frattempo si allunga in maniera corposa la lista dei giocatori che potrebbero cambiare casacca entro domani, dead line che sancirà la fine degli scambi di mercato tra franchigie: tra i pezzi più pregiati di questa lista ci potrebbe essere anche Derrick Rose che i New York Knicks starebbero cercando di piazzare altrove er via di un feeling tra le parti mai completamente sbocciato. Non sarà però semplicissimo trovare una franchigia di prestigio in grado di accollarsi i quasi 21 milioni di stipendio percepiti dall'ex Bulls. Infine il play Deron Williams potrebbe presto lasciare i Mavericks per fare ritorno agli Utah Jazz con cui ha giocato dal 2005 al 2011.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA