Ben Simmons out per tutta la stagione

Gli esami di controllo al piede destro del canadese avrebbero evidenziato la presenza di un'altra frattura. Il giocatore resterà ai box quasi certamente per tutta la stagione
Ben Simmons out per tutta la stagione© AP
1 min

ROMA - La prima stagione da giocatore NBA di Ben Simmons non sarà certamente come quella che l'ala canadese si aspettava quando è stato scelto con la prima chiamata assoluta all'ultimo draft dai Philadelphia 76ers. Il giocatore infatti, durante il training camp ha subito una frattura al piede destro che lo ha costretto all'intervento chirurgico ma che sembrava potesse essere curata entro il termine della stagione in corso, nonostante la franchigia della Pennsylvania non abbia mai specificato i reali tempi di recupero. Gli ultimi esami di controllo svolti in questi giorni dal canadese, secondo i media americani, avrebbero però evidenziato la presenza di una nuova frattura - sempre nella zona interessata dal primo infortunio - che porterebbe ad un consistente allungamento dei tempi di recupero.

ESORDIO RIMANDATO - Non è ancora chiaro se questa nuova frattura sia ricollegabile a quella rimediata da Simmons mesi or sono ma quel che è quasi certo è che il canadese dovrà attendere almeno fino agli inizi della prossima stagione per fare il suo debutto ufficiale in NBA. Nei prossimi giorni comunque sono attesi chiarimenti dai 76ers che dovrebbero illustrare ai media la situazione clinica del giocatore attraverso una conferenza stampa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA