NBA, Gallinari e Belinelli ko. Westbrook e Griffin stellari

Nonostante i 24 punti del Gallo, Denver cade 105-98 contro Memphis. Charlotte ko all'overtime (5 punti per Belinelli) contro i Clippers. Ventinovesima tripla doppia stagionale e vittoria per Westbrook
NBA, Gallinari e Belinelli ko. Westbrook e Griffin stellari© AP
2 min

ROMA - Serata decisamente da dimenticare per i colori azzurri in NBA: nella notte infatti è arrivata una sconfitta sia per i Nuggets di Danilo Gallinari sia per gli Hornets di Marco Belinelli. Denver - nonostante i 24 punti mandati a referto dal Gallo - ha infatti perso in casa 105-98 contro i Memphis Grizzlies di uno strepitoso Mike Conley autore di 31 punti, mentre gli Hornets (5 punti in 14 minuti di impiego per il Beli) hanno ceduto il passo dopo un tempo supplementare ai Los Angeles Clippers che si sono imposti per 124-121. Tra i californiani prestazione monumentale per Blake Griffin autore di ben 43 punti a cui ha aggiunto anche 10 rimbalzi.

WESTBROOK PAZZESCO. LAKERS ANCORA KO - C'è sempre il contributo di Russell Westbrook invece nei successi dei Thunder: anche questa notte infatti l'asso di OKC ha fatto gli straordinari portando a casa la ventinovesima tripla doppia in stagione (41 punti, 11 rimbalzi e 11 assist) e trascinando i suoi alla vittoria (118-110) contro i Pelicans a cui non sono bastati i 69 punti complessivi delle due torri Davis e Cousins. Esordio casalingo da presidente dei Lakers da dimenticare per Magic Johnson che ha visto i gialloviola soccombere piuttosto nettamente al cospetto degli Spurs che hanno portato a casa un 119-98 finale, per merito soprattutto di un ottimo Leonard (25 punti con 9/18 al tiro). Successo sul filo di lana a Detroit per i Boston Celtics, che grazie ai 33 punti del solito Thomas e ad una bomba nei secondi finali di Brown, hanno sconfitto 104-98 i Pistons padroni di casa.

LE ALTRE - Chiudono  il quadro delle gare notturne i successi di Milwaukee (100-96 su Phoenix), Toronto (112-106 su Portland) e Jazz (102-92 su Washington).  


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA