Tegola Warriors: KD va ko e vincono i Wizards. Ok Gallo e Beli

Dopo un minuto di gioco KD si scontra con Pachulia e riporta un'iperestensione al ginocchio sinistro uscendo dolorante: oggi il responso sull'infortunio. I Warriors poi perdono 112-108 coi Wizards. Vincono invece Gallinari e Belinelli
Tegola Warriors: KD va ko e vincono i Wizards. Ok Gallo e Beli© USA Today Sports
2 min

ROMA - Doveva essere una serata di gioia e festa per i Golden State e Kevin Durant - che contro i Wizards celebrava le sue prime 700 gare in NBA - e invece si è trasformata in una serata decisamente da dimenticare. Dopo poco meno di un minuto di gioco infatti, Durant si è scontrato in maniera del tutto fortuita con il suo compagno Zaza Pachulia, intento a contestare un rimbalzo a Marcin Gortat, ed ha riportato un'iperestensione al ginocchio sinistro che lo ha costretto ad abbandonare immediatamente il campo visibilmente dolorante e preoccupato. Oggi KD svolgerà tutti gli esami del caso per arrivare ad una diagnosi definitiva ma sin da subito si è temuto il peggio per il suo ginocchio sinistro. Il rischio concreto infatti è quello di uno stop di diversi mesi e a quanto pare i Warriors sarebbero intenzionati in ogni caso a correre ai ripari sul mercato assicurandosi il ritorno dell'ex Dallas Matt Barnes che ha già giocato con i californiani dal 2006 al 2008. Oltre al danno poi, per Golden State è arrivata anche la beffa, ovvero la sconfitta finale per 112-108. Washington, approfittando dello shock generato dall'infortunio di KD, ha subito preso il largo chiudendo 40-26 il primo quarto e limitandosi poi a gestire il vantaggio e il tentativo di rientro dei californiani.

VITTORIE AZZURRE - Di umore opposto a quello di Durant e dei Warriors invece Marco Belinelli e Danilo Gallinari che questa notte sono usciti dal parquet incassando un doppio successo condito da un'ottima prestazione personale: i Nuggets hanno infatti battuto piuttosto nettamente i Bulls (125-107) grazie anche ai 22 punti mandati a referto dal "Gallo" - top scorer dei suoi - mentre gli Charlotte Hornets di Belinelli (11 punti) hanno battuto in volata i Lakers 109-104.

LE ALTRE - Chiudono il quadro notturno i successi dei Thunder, che sospinti da un monumentale Westbrook (43 punti di cui 12 negli ultimi due minuti di gioco) hanno superato allo sprint i Jazz 109-106, dei Pistons (120-113 sui Trial Blazers) e dei Grizzlies (130-112 sui Suns con 29 punti di Conley e 28 di Gasol). 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA