NBA, Embiid operato al ginocchio sinistro

Il lungo dei 76ers è stato operato al menisco del ginocchio sinistro e ora proseguirà le terapie a Los Angeles. Tornerà in campo in estate
NBA, Embiid operato al ginocchio sinistro© USA Today Sports
1 min

ROMA - L'ennesima risalita di Joel Embiid può finalmente cominciare: l'intervento in artroscopia per rimuovere alcuni lembi di menisco sinistro che causavano dolori al ginocchio del pivot dei 76ers è infatti perfettamente riuscito. A comunicarlo è stata la stessa franchigia della Pennsylvania che ha anche precisato che il camerunense potrà presto cominciare la riabilitazione a Los Angeles sotto lo stretto controllo dello staff medico dei Sixers che valuterà progressivamente la situazione clinica del ginocchio del giocatore.

TEMPI DI RECUPERO - Nella nota diffusa dai 76ers viene spiegato chiaramente anche che il giocatore potrà riprendere una regolare attività agonistica a partire dalla prossima estate e che quindi termina anzitempo la sua prima stagione in NBA in cui ha comunque fatto registrare ottimi numeri (20.2 punti, 7.8 rimbalzi e 2.1assist di media). Embiid, scelto con la terza chiamata assoluta al draft 2014, aveva infatti esordito proprio a novembre 2016 nella massima lega cestistica americana, dopo uno stop forzato di due anni dovuto ad una frattura da stress al piede destro. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA