NBA, 800 vittorie in panchina per Rivers. Butler decisivo

Il coach dei Clippers vince il derby e raggiunge le 800 vittorie in carriera. L'asso dei Bulls abbatte Atlanta. Bene Nets e Blazers
NBA, 800 vittorie in panchina per Rivers. Butler decisivo© AP
1 min

ROMA - Doc Rivers aggiunge un'altra gemma alla sua già straordinaria collana della carriera e, guidando i suoi Clippers al successo contro i Lakers, raggiunge le 800 vittorie da quando siede su una panchina NBA. Sul 115-104 che consegna ai Clippers il terzo derby stagionale su quattro disputati, c'è però anche la firma indelebile della coppia d'oro composta da Chris Paul (29 punti e 12 assist) e Blake Griffin (36 punti). Sempre ad Ovest si complica invece la corsa ai playoff di Denver che, con il successo ottenuto dai Portland Trial Blazers a spese Suns (130-117) grazie ai 31 punti di Lillard, ora si trova a tre vittorie di distanza dalla post season e questa notte dovrà per forza sconfiggere Miami per continuare a sperare.

LE ALTRE - Ad Est invece è pesantissimo in chiave post season il successo dei Chicago Bulls che battono 106-104 gli Atlanta Hawks trascinati da un superlativo Jimmy Butler, autore di 33 punti di cui gli ultimi 9 pesantissimi perché hanno portato la franchigia dell'Illinois a recuperare uno svantaggio di 9 punti a pochi minuti dalla sirena finale. Infine vincono anche i Nets (121-111 sui Magic) e i Kings (123-117 sui Timberwolves).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA