Curry asfalta gli Spurs, prima scelta ai Celtics

Boston sceglierà per prima al Draft 2017. Senza Parker e Leonard, San Antonio travolta in gara2.
Curry asfalta gli Spurs, prima scelta ai Celtics© EPA
1 min

ROMA - Dopo lo spavento di gara1, Golden State domina la seconda sfida con San Antonio vincendo 136-100. Gli Spurs, senza Leonard, subiscono la peggiore sconfitta ai playoff dell’era Popovich: decimo successo consecutivo per i Warriors, che partono fortissimo chiudendo il primo quarto 33-16. All’intervallo lungo si va sul 72-44 e la partita già praticamente in archivio perché gli Spurs non hanno mai le energie e la forza per riavvicinarsi. San Antonio sprofonda anche a -41 punti.

 

PACHULIA KO - I Warriors riflettono sulla seconda partita anonima di Thompson (11 punti e 4/10 al tiro) e applaudono Curry (29 punti, 7 rimbalzi, 8/13 dal campo e 6/9 da 3) e Durant (16 punti e 6/10 dal campo). Brown non ha Iguodala (problema al ginocchio) e perde Pachulia per infortunio dopo 7 minuti. Per gli Spurs 22 punti di Jonathan Simmons ed è l’unico in doppia cifra. Popovich deve recuperare le energie e ritrovare Leonard, se vuoi allungare la serie.

 

DRAFT - Ora è ufficiale: i Celtics, che esordiscono stanotte nella finale di Conference contro i Cavaliers di LeBron James, saranno i primi a scegliere al Draft 2017, grazie alla trade con i Nets che coinvolse anche Paul Pierce. Dopo Boston, saranno i Lakers a scegliere: poi Philadelphia, Phoenix e Sacramento.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA