NBA Draft Lottery, ai Boston Celtics la prima scelta 2017

Questa notte è stato sorteggiato l'ordine delle scelte del prossimo draft: ai Celtics primi classificati ad Est è toccata la prima chiamata assoluta
NBA Draft Lottery, ai Boston Celtics la prima scelta 2017© AP
1 min

ROMA - Questa notte la NBA ha ufficialmente sorteggiato l'ordine con cui le franchigie NBA potranno scegliere i vari giocatori al prossimo Draft. La prima scelta assoluta è toccata ai Boston Celtics che hanno appena concluso la stagione al primo posto davanti ai Cavs nella Eastern Conference. Solitamente i primi 10 posti del draft sono riservati a franchigie che non si sono qualificate ai playoff, ma i Celtics si sono potuti assicurare questa chiamata alta in virtù di uno scambio fatto con i Nets che ha coinvolto anche Paul Pierce il quale proprio quest'anno ha dat l'addio al basket giocato e questa notte ha così commentato su Twitter la "draft Lottery": "guardate un po' che ultimo regalo ho riservato per i Celtics...Prima scelta". Era dal 1982 che la prima scelta assoluta non veniva assegnata ad una franchigia prima classificata: allora toccò ai Los Angeles Lakers che scelsero James Worthy. 

LE ALTRE - La seconda chiamata assoluta è finita invece ai già citati Lakers che potrebbero scegliere il tanto chiacchierato Lonzo Ball, mentre la terza scelta toccherà ai Philadelphia 76ers, i quali, tra le prime dieci, hanno preceduto Phoenix Suns, Sacramento Kings, Orlando Magic, Minnesota Timberwolves, New York Knicks, Dallas Mavericks e ancora i Sacramento Kings. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA