NBA, Chris Paul va agli Houston Rockets

I texani si assicurano il play classe 1985 in cambio di Patrick Beverley, Sam Dekker, Lou Williams e una prima scelta del 2018
NBA, Chris Paul va agli Houston Rockets© AP
2 min

ROMA - Chris Paul diventerà presto un nuovo giocatore degli Houston Rockets. A sorpresa infatti, la franchigia texana si è accordata in queste ore con i Clippers per per imbastire una trade che permetterà appunto al play nativo di Winston Salem di approdare a Houston in cambio di Patrick Beverley, Sam Dekker, Lou Williams e una prima scelta al Draft del 2018 che faranno il percorso inverso e finiranno in California. Paul, che a quanto sembra eserciterà la player option da circa 24 milioni per l'allungare l'intesa con i i Rockets senza entrare nella free agency dal 1° luglio, lascia così Los Angeles dopo sei stagioni. Un vero colpo ad effetto quello messo a segno dai Rockets che sono riusciti a bruciare la concorrenza di diverse altre franchigie tra cui i San Antonio Spurs che sembravano particolarmente interessati al play classe 1985. Secondo i media americani, l'aspetto che ha convinto Paul ad accettare la nuova destinazione è il fatto di poter giocare al fianco di James Harden. 

PAUL GEORGE NEL MIRINO? - Sempre secondo i media statunitensi i Rockets non sembrerebbero intenzionati a fermarsi e vorrebbero addirittura fare un tentativo per assicurarsi anche le prestazioni di Paul George dei Pacers che la prossima estate andrà in scadenza di contratto. Resta da capire quanto però questa pista sia percorribile visto il forte interesse mostrato nei confronti del giocatore da parte di Celtics, Cavaliers e Lakers. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA