Basket NBA, clamoroso: Irving a Boston, Thomas ai Cavs

La mega trade si è materializzata nella notte, uno scambio di mercato che cambia il volto delle due squadre più forti della Eastern Conference.
Basket NBA, clamoroso: Irving a Boston, Thomas ai Cavs© TNS/ABACA
1 min

ROMA - Si è materializzata nella notte la mega-trade di cui si parlava ormai da giorni, lo scambio certamente più clamoroso degli ultimi tempi. I Boston Celtics e i Cleveland Cavaliers hanno infatti raggiunto un accordo definitivo per una trade che vedrà Kyrie Irving andare a Boston, con Isaiah Thomas, Ante Zizic e Jae Crowder che invece prenderanno la strada di Cleveland. I Cavaliers avranno anche la prima scelta dei Nets del 2018.


COSA CAMBIA - Cambiano quindi faccia le due squadre più forti della Eastern Conference. I Celtics si affideranno all’estro di Irving inserendolo in un tessuto già collaudato, Thomas è invece il playmaker tutto fosforo ed energia che mancava a LeBron James, per non parlare del contributo atteso da Zizic e Crowder. Uno scambio che cambia profondamente il volto delle due squadre e destinato a cambiare i destini della prossima stagione NBA, certamente quelli della Eastern Conference. Paradossalmente poi, Celtics e Cavaliers si affronteranno per la prima partita della nuova stagione regolare il 17 ottobre.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA