Porzingis affonda i Cavs, Spurs e Warriors ko

Terza sconfitta di fila per Cleveland, travolti dai Knicks. Perdono anche San Antonio e Golden State, superati in casa da Detroit.
Porzingis affonda i Cavs, Spurs e Warriors ko© AP
2 min

ROMA - Nella notte NBA gli Spurs rimediano la seconda sconfitta consecutiva cedendo in casa dei dei Pacers. San Antonio rincorre nel primo tempo e opera il sorpasso nel finale toccando anche il +9 ma poi Oladipo (23 punti alla fine) segna la tripla della vittoria a 9 secondi dalla fine. Il migliore per Indiana è il lituano Sabonis, 22 punti e 12 rimbalzi tirando 9/9 dal campo. Gli Spurs pagano il 2/9 da tre di Mills e non monetizzano l’ottima serata di Aldridge, il più continuo in attacco. Cadono incredibilmente anche i Warriors, terza sconfitta stagionale e seconda maturata alla Oracle Arena. Golden State segna 35 punti nel primo quarto, vola sul +14 nel terzo e poi però si deve arrendere a Detroit Non bastano a Steve Kerr i 28 punti di Durant, i 27 di Curry e i 29 di Thompson. Per i Pistons Jackson e Bradley mettono insieme 45 punti in coppia. Ora Detroit è 5-2, inattesa leader della Eastern Conference.

 

CAVALIERS IN CRISI - Cleveland cade ancora ed è il terzo ko di fila per LeBron James e compagni che crollano con i Knicks (115-94) senza dare segnali di vita. New York prende il comando nel primo quarto (29-19) e poi scappa definitivamente col 30-21 del terzo quarto. LeBron chiude con 16 punti e 10 rimbalzi, Love aggiunge 22 punti e 11 rimbalzi, Rose 15 punti e Wade è impalpabile. L’Mvp indiscusso è Kritaps Porzingis, 32 punti e 12 rimbalzi, eccellente al suo fianco Hardaway jr. con 34 punti e 11/19 dal campo. Bene anche Kanter (18+12).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA