Vincono gli italiani. Harden spinge i Rockets. Ok Thunder e Cavs

Gallinari segna 25 punti nel successo al fotofinish dei Clippers sui Wizards (113-112). Bene anche Belinelli (13 punti) che con i suoi Hawks sconfigge i Magic 117-110. Triple doppie vincenti per James e Westbrook. Harden devastante (48 punti)
Vincono gli italiani. Harden spinge i Rockets. Ok Thunder e Cavs© AP
2 min

ROMA - Al secondo match giocato dopo l'infortunio, Danilo Gallinari ha subito indossato i panni del protagonista segnando 25 punti con 8/19 al tiro nel 113-112 ottenuto dai suoi Clippers a spese dei Wizards che però hanno dato filo da torcere ai californiani i quali hanno dovuto attendere la tripla allo scadere di un eccellente Lou Williams (35 punti) per poter alzare le braccia al cielo in segno di vittoria. E' andata decisamente bene anche a Marco Belinelli che ha mandato a bersaglio 13 punti nel successo degli Atlanta Hawks che in casa hanno sconfitto 117-100 gli Orlando Magic. 

HARDEN INARRSTABILE - Il segreto di questa ottima prima parte di stagione dei Rockets - in vetta in solitaria ad Ovest - è senza dubbio un infallibile James Harden che sta viaggiando ad oltre 32 punti di media e che questa notte ne ha addirittura messi a referto 48 nel 124-117 con cui Houston ha liquidato Portland. Da Oklahoma City però è arrivata la pronta risposta del suo grande rivale Russell Westbrook il quale, portando a casa l'ennesima tripla doppia stagionale (20 punti 14 assist e 11 rimbalzi), ha trascinato i Thunder - costretti all'ennesima rimonta dopo essere finiti a -20 - alla vittoria per 102-101 sui Grizzlies dopo un tempo supplementare. Serata da incorniciare anche per LeBron James (30 punti, 13 rimbalzi e 13 assist) che ha guidato i Cavaliers alla vittoria interna contro i 76ers privi di Embiid.  Ancora un successo al cardiopalma invece per i San Antonio Spurs che, dopo aver battuto i Celtics con una tripla allo scadere di Ginobili, hanno fatto il bis superando 104-101 i generosissimi Suns questa volta grazie ad un tiro pesante nei secondi finali di Forbes. Infine è arrivato anche il secondo successo consecutivo dei Lakers che hanno vinto 110-99 a Charlotte grazie al grande contributo di Clarkson (22 punti). 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA