Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

NBA

Vedi Tutte
NBA

NBA, clamoroso: Blake Griffin ai Detroit Pistons!

NBA, clamoroso: Blake Griffin ai Detroit Pistons!
© EPA

Il lungo lascia i Clippers dopo otto stagioni e mezza. Ai californiani andranno Marjanovic, Bradley, Harris e due scelte future. Verso Detroit anche Reed e Johnson

 

martedì 30 gennaio 2018 02:34

ROMA - Dopo otto stagioni e mezza le strade di Blake Griffin e dei Los Angeles Clippers si separano. Con un colpo che ha colto di sorpresa anche gli esperti di mercato statunitensi, i Clippers hanno infatti perfeziomato una trade lampo con i Detroit Pistons che porterà in California il pivot serbo di 221 centimetri Boban Marjanovic assieme a Tobias Harris, Avery Bradley e a due scelte del draft future (una prima e una seconda). Oltre a Griffin faranno invece rotta verso Detroit anche Brice Johnson e Willie Reed.

CARRIERA - Scelto al draft del 2009 con la prima chiamata assoluta dai Clippers, Griffin fu costretto a saltare tutta la stagione 2009-2010 per via di un infortunio. Dall'annata successiva però il lungo nativo dell'Oklahoma diventò un perno inamovibile dei californiani con cui ha collezionato complessivamemente più di 500 presenze viaggiando ad una media di 21.6 punti. 9.3 rimbalzi e 4.2 assist ad allacciata di scarpe. Dopo l'addio in estate di Chris Paul, i Clippers perdono così un altro pezzo della cosiddetta "vecchia guardia". L'addio di Griffin potrebbe però non essere l'ultimo in casa Clippers visto che la franchigia californiana sarebbe pronta a scambiare anche De Andre Jordan  e Lou Williams dando vita ad una vera e propria rivoluzione tecnica che paradossalmente potrebbe rendere Danilo Gallinari l'uomo simbolo della franchigia nel prossimo futuro.

Articoli correlati

Commenti