Golden State in ansia, Curry si ferma ancora

Nella notte il fuoriclasse dei Warriors rimedia una distorsione al ginocchio sinistro dopo un colpo subìto da McGee. Legamento mediale interessato, oggi la risonanza.
Golden State in ansia, Curry si ferma ancora© AP
2 min

ROMA - A tenere banco nella notte NBA è l’infortunio di Steph Curry, che nel terzo quarto della partita vinta con Atlanta (106-94), si procura una distorsione al ginocchio sinistro che ora fa tremare tutti i tifosi dei Warriors. Dopo il colpo subito fortuitamente da McGee, Steph ha iniziato a zoppicare e poi si è seduto in panchina prima di rientrare negli spogliatoi. Pochi minuti la diagnosi: distorsione al collaterale mediale. Così Steve Kerr. “Attendiamo la risonanza, all’inizio ho pensato si fosse di nuovo fatto male alla caviglia ma il destino è strano: ha lavorato tanto per rientrare e ora si fa male al ginocchio”. Curry si è già fermato tre volte per problemi alla caviglia, Thompson è ai box per dieci giorni per una microfrattura al pollice destro, Durant sta recuperando da una frattura alla cartilagine costale.

 

GRANDI CELTICS - Boston passa a Portland 100-105 grazie a Morris (30 punti). I Blazers sono sul +12 nel terzo periodo ma poi pagano il 38-23 messo insieme dai Celtics, spinti al successo anche da Tatum (13). A Portland non bastano Lillard e McCollum, 52 punti equamente divisi. Grazie a un Westbrook da 17 punti nel quarto periodo (alla fine 29 punti, 13 rimbalzi e 8 assist) OKC piega Miami 105-99, prezioso il contributo assicurato da Adams (24 punti e 12 rimbalzi) nella serata in cui George e Anthony tirano 5/24 dal campo e 0/10 dall’arco. Il career high di Aldridge (45 punti, 9 rimbalzi) consente agli Spurs di piegare Utah (124-120) dopo un overtime. Sesto successo consecutivo per gli Spurs e playoff oramai al sicuro, i Jazz si affidano a Mitchell (35 punti e 4 recuperi) e Rubio (20 punti e 9 assist) ma non basta. Tutto facile per Cleveland che supera 120-95 i Suns cogliendo la quarta vittoria consecutiva. Bene LeBron James (27 punti e 9 assist), benissimo Kevin Love (20 punti e 6 rimbalzi). I Raptors vincono a fatica (116-112) sui Nets monetizzando la tripla doppia di Lowry (25 punti, 10 rimbalzi, 12 assist) e la buona serata di DeRozan (21) e Valanciunas (23).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA