NBA, Gallinari: "Forse venerdì torno in campo"

L'azzurro ha parlato dei progressi riguardanti l'infortunio alla mano anticipando che potrebbe fare il suo rientro in campo contro Portland
NBA, Gallinari: "Forse venerdì torno in campo"© AP
1 min

ROMA - Ai box da fine febbraio per una frattura alla mano destra, Danilo Gallinari non vede l'ora di poter tornare in campo per poter dare un aiuto concreto ai suoi Los Angeles Clippers che stanno cercando di agguantare in extremis un posto ai playoff. Il recupero però sta andando un po' a rilento perché la mano è ancora dolorante, per questo il Gallo vuole prendersi qualche altro giorno da dedicare alle terapie e provare magari a rientrare nella notte tra venerdì. Ad ammetterlo ai microfoni di Sky Sport è stato proprio l'azzurro: «Spero di poter giocare qualche minuto contro Portland. La mano non è ancora completamente a posto e quindi dobbiamo vedere come reinserirmi pian piano in queste prossime partite. La franchigia mi ha chiesto di provare a stringere i denti e quindi cercheremo di accontentarla».

TENACIA - Nonostante l'emergenza infortunati (stanotte si è fatto male di nuovo anche Teodosic), la squadra comunque non molla e questo è un aspetto che anche allo stesso Gallinari fa ovviamente molto piacere: «Questa squadra è incredibile perché da inizio anno lotta contro gli infortuni e tante difficoltà e lo fa senza mai mollare. Questo ci sta premiando perché nonostante tutto siamo ancora in corsa per i playoff. Come detto io non sono al 100% ma voglio cercare di essere utile in questa volata finale». 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA