NBA, Mitch Kupchak nuovo general manager degli Hornets

Kupchak succede a Rich Cho
NBA, Mitch Kupchak nuovo general manager degli Hornets© AP
2 min

ROMA - Michael Jordan, proprietario degli Charlotte Hornets,ha sciolto le ultime riserve e ha scelto Mitch Kupchak come nuovo general manager e presidente operativo della franchigia della Carolina del Nord. Kupchak, che succede a Rich Cho, ha alle spalle un'importante carriera da giocatore - ha vinto tre campionati NBA e anche l'Oro Olimpico nel 1976 con Team USA - e possiede un'altrettanto proficuo curriculum da da dirigente: per 17 anni è stato infatti general manager dei Los Angeles Lakers, squadra di cui ha anche vestito i panni del giocatore e con cui ha conquistato altri quattro anelli da dirigente. 

SODDISFAZIONE - «Sono estremamente felice di questa opportunità e sono altrettanto grato a Michael Jordan.Sono estremamente consapevole della grande passione per la pallacanestro che si respira a Charlotte e in Nord Carolina e sono fiducioso riguardo al fatto che potremo presto costruire una squadra di cui i tifosi potranno essere orgogliosi». Queste sono state le prime parole di Kupchak da gm degli Hornets. 

CULTURA VINCENTE - Anche Jordan si è detto stremamente soddisfatto per aver trovato l'accordo con quello che è anche un suo amico di vecchia data: «In ogni posizione che ha ricoperto in NBA, Kupchak ha portato i suoi team al massimo livello di successo. Ha vinto titoli da giocatore e da dirigente, per questo crediamo che possa essere la persona più giusta per costruire una cultura vincende di cui i nostri fans possano andare fieri». 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA