NBA, Gallinari trascina i Clippers. Hernangomez stoppa Golden State

L'azzurro segna 20 punti e raccoglie 9 rimbalzi nel successo dei californiani contro Houston mentre Jokic ed Harris spingono i Nuggets. Westbrook non basta ai Thunder
NBA, Gallinari trascina i Clippers. Hernangomez stoppa Golden State© AP
2 min

ROMA - Altro giro e altra vittoria per Danilo Gallinari e i suoi Los Angels Clippers che hanno battuto 115-112 i Rockets - orfani di Chris Paul squalificato per due gare dopo l’espulsione rimediata nel match contro i Lakers - grazie proprio ai 20 punti, 9 rimbalzi e 4 assist del "Gallo" e ai 23 di Thobias Harris, ma anche grazie al contributo in uscita dalla panchina di Montrez Harrell e del rookie Gilgeous-Harris (12 punti). Questi ultimi infatti sono stati innesti preziosissimi nell'ultimo quarto per respingere gli assalti dei Rockets che - nonostante i 31 punti e 14 assist di James Harden, ben supportato da Capela (23 punti) e Gordon (21 punti) - non hanno saputo azzerare il -10 di fine terzo quarto. 

NUGGETS AMMAZZAGRANDI - Continua anche il percorso netto dei Denver Nuggets che hanno conquistato la terza vittoria in altrettanti incontri prendendosi anche il prezioso scalpo dei Golden State Warriors, battuti 100-98. I Nuggets hanno allungato nel terzo quarto in cui, grazie ad Harris (28 punti), Jokic (23 punti) e al contributo di Plumlee e Morris, hanno piazzato un break di 33-21. Nei 10' minuti finali però, i campioni in carica si sono rifatti sotto spinti da Durant (30 punti) e Curry (20 punti), ma sono arrivati soltanto fino al -1 perché il libero di Murray e la stoppata di Hernangomez su Damian Jones ha chiuso i conti. 

LE ALTRE - Ritorno in campo amaro per Russell Westbrook (32 punti, 12 rimbalzi e 8 assist) che non è bastato ai Thunder per evitare la sconfitta per 131-120 contro i Sacramento Kings di Shumpert (26 punti) e Fox (22 punti) che hanno messo  il turbo nel secondo quarto con un break di 34-24. Infine gli Atlanta Hawks, orchestrati da un superbo Trae Young (35 punti e 11 assist), hanno sbancato Cleveland con un netto 133-111.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA