NBA, Harden contro Antetokounmpo: vince il greco. Belinelli non basta agli Spurs

Sfida spettacolare a Houston tra due possibili MVP. L'italiano segna 14 punti ma San Antonio perde contro Memphis
NBA, Harden contro Antetokounmpo: vince il greco. Belinelli non basta agli Spurs© AP
4 min

HOUSTON (STATI UNITI D'AMERICA) - La partita più attesa della notte NBA è stata quella tra Giannis Antetokounmpo e i suoi Milwaukee Bucks contro i Rockets di James Harden: due candidati al titolo di MVP della Regular Season, che danno spettacolo al Toyota Center. Nel secondo quarto è il barba che prova a prendere le distanze, il numero 13 è immarcabile e chiude il primo tempo con 23 punti. I Bucks, però, rimangono in partita grazie anche all'apporto della panchina, soprattutto con Ilyasova (10 punti e 7 rimbalzi) e Sterling Brown (13 punti, 3 rimbalzi e 4 assist). James Harden non ci sta a perdere e guida l'attacco dei Rockets al -4, ma quando mancano 40 secondi alla sirena, è il solito Antetokounmpo a mettere il sigillo alla partita: raccoglie un rimbalzo offensivo in testa a Green e mette al sicuro il risultato: 116-109.

BENE MARCO, MALE GLI SPURS - Non bastano i 14 punti messi a referto in 29 minuti di partita da Marco Belinelli. La squadra di Gregg Popovich si è dovuta arrendere ai Memphis Grizzlies, guidati da un Marc Gasol in splendida forma. Il duello tra i fratelli spagnoli è stato dominato dal più piccolo dei due, che con 26 punti e 14 rimbalzi fa la differenza sotto canestro. Pau si limita a 7 punti, non abbastanza per evitare la sconfitta 96-86.

LE ALTRE - I Celtics hanno iniziato a risalire la china, vincendo la terza vittoria consecutiva. Contro gli Indiana Pacers sono ben sette i giocatori che vanno in doppia cifra, tre di questi oltre i 20 punti: Jayson Tatum, Marcus Morris e Jaylen Brown. Al TD Garden finisce 135-108. Back-to-back tra Philadelphia e Washington: 24 ore dopo la vittoria dei 76ers di 17 punti, i Wizards ripagano con la stessa moneta Ben Simmons e compagni. La squadra della Capitale rialza la testa grazie ai 34 punti di Bradley Beal e ai 23 di Otto Porter e vince con lo stesso distacco con cui avevano vinto gli avversari la sera precedente.

Seconda vittoria consecutiva per i Los Angeles Lakers, ancora privi di LeBron James: Kyle Kuzma è prtagonista assoluto allo Staples Center, con 41 punti messi a referto. Nikola Mirotic torna dopo 12 partite e con 17 punti dà una mano a Anthony Davis (altra gara da 38, 17 rimbalzi e 7 assist) e ai New Orleans Pelicans per battere i Cleveland Cavaliers 140-124. Altra serata da incorniciare per Luka Doncic e i Dallas Mavericks: con 30 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, il rookie guida i texani alla vittoria sui Phoenix Suns. Mente uno dei migliori rookie della scorsa stagione, Donovan Mithcell, ne mette a referto 33 nella vittoria dei Jazz sugli Orlando Magic per 106-93. Terza vittoria consecutiva per i Portland Trail Blazers e ottava partita di fila in cui la squadra guidata da Damian Lillard supera quota 100 punti sul tabellone. Gli Atlanta Hawks fanno visita ai Brooklyn Nets, ma non bastano i 30 punti e 14 rimbalzi di John Collins per battere D'Angelo Russel e compagni, che vincono 116-100.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA