NBA, tegola per gli Houston Rockets: Clint Capela fuori 4-6 settimane

Mike D'Antoni resta senza il centro titolare, che si accomoda in infermeria insieme a Chris Paul e a Eric Gordon
NBA, tegola per gli Houston Rockets: Clint Capela fuori 4-6 settimane© REUTERS
2 min

HOUSTON (Usa) – Altri problemi per gli Houston Rockets. Oltre a Chris Paul e a Eric Gordon, si accomoda in infermeria anche Clint Capela: lesione al legamento del pollice della mano destra per il centro svizzero.

L’INFORTUNIO – La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Clint Capela al termine della partita contro gli Orlando Magic ha rivelato il problema al dito con i tempi di recupero che dovrebbero aggirarsi sulle 4-6 settimane. Un bel problema per Mike D’Antoni, che non ha a disposizione alternative valide cui affidarsi.

LE PAROLE DEL COACH – L’allenatore degli Houston Rockets ha parlato dell’infortunio di Clint Capela e ha dichiarato: “Non si può rimpiazzare uno giocatore dal All-Star Game come Clint. Dobbiamo riuscire a giocare al nostro meglio anche senza il suo contributo. Di talento per rimanere a galla ne abbiamo”.

CI PENSA HARDEN - Senza tre titolari su cinque, Mike D’Antoni affida le chiavi della squadra a James Harden. I risultati si vedono immediatamente: contro i Memphis Grizzlies il Barba segna 57 punti, ma mette a referto due soli assist, a dimostrazione del fatto che sugli scarichi il centro è il miglior ricevitore.

IL RIENTRO – Clint Capela potrà tornare in campo tra circa un mese, rimarrà fuori almeno fino al weekend dell’All-Star Game. Il possibile rientro potrebbe essere nella partita del 21 febbraio contro i Los Angeles Lakers.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA