NBA: Klay Thompson da record, Embiid ferma Harden nel Martin Luther King Day

I Golden State Warriors vincono allo Staples Center contro i Los Angeles Lakers, ancora senza LeBron James. Sfida tutta europea tra Antetokounmpo e Doncic
NBA: Klay Thompson da record, Embiid ferma Harden nel Martin Luther King Day© AP
5 min

LOS ANGELES - L'NBA celebra Martin Luther King. Una giornata speciale per il basket americano, con ben 11 partite in programma. Paul George e Russell Westbrook illuminano la notte del Madison Square Garden. Harden segna più di 30 punti per la ventesima partita consecutiva, ma non basta agli Houston Rockets. I Golden State Warriors passeggiano contro i Los Angeles Lakers, ancora senza LeBron James, grazie alla notte da record di Klay Thompson.

DIECI TRIPLE - Segnare 10 tiri da tre punti in una partita NBA non è da tutti, segnarne 10 consecutivi è un record. Il tipico record adatto a Klay Thomspon: 44 punti, 17/20 al tiro e 10/11 da dietro l'arco. Una serata unica per il numero 11 dei Golden State Warriors, che vincono facilmente allo Staples Center contro i Los Angeles Lakers. I problemi dei padroni di casa sono evidenti: c'è bisogno di LeBron James, ma dall'infermeria ancora nessuna notizia. Finisce 130-111 per i campioni in carica, ottava vittoria consecutiva per Golden State.

EMBIID FERMA HARDEN - 20 vittorie su 24 partite giocate al Wells Fargo Center dai Philadelphia 76ers. Joel Embiid trascina i padroni di casa, privi di Jimmy Butler, contro gli Houston Rockets di James Harden. Inutili i 37 punti del 'Barba', alla ventesima partita consecutiva con più di 30 punti (eguagliato uno dei record di Wilt Chamberlain). Embiid segna 32 punti e raccoglie 14 rimbalzi. La notizia è che Houston non supera quota 100: finisce 121-93.

ALL STAR EUROPEE - Giannis Antetokounmpo contro Luka Doncic: i due più votati (dopo LeBron James) per l'All-Star Game si trovano davanti l'uno contro l'altro ed è una sfida spettacolare tra Milwaukee Bucks e Dallas Mavericks. Partenza sprint per i padroni di casa, con i texani che recuperano e chiudono il primo tempo in vantaggio. I padroni della Eastern Conference rientrano dall'intervallo e allungano nel terzo quarto (35-25): non basta l'11-0 di parziale dell'ultimo periodo guidato da Luka Doncic, che firma la sua prima tripla doppia in NBA (18 punti, 11 rimbalzi e 10 assist). I Bucks, però, hanno Antetokounmpo: il greco ne mette 31, conditi da 15 rimbalzi e 5 assist. Vince Milwaukee 116-106.

LE ALTRE - A New York la trasferta degli Oklahoma City Thunder è una passeggiata: i 31 punti di Paul George e la tripla doppia sfiorata da Russell Westbrook regalano a OKC una comoda vittoria già ipotecata nel primo quarto: 127-109. I Miami Heat tengono testa ai Boston Celtics per tutto il primo tempo, ma dopo l'intervallo la squadra di coach Stevens allunga, trascinata come sempre da Kyrie Irving. Chicago umilia Cleveland in trasferta, con Zach LaVine che segna 25 punti: i Cavs vanno sempre più a fondo.

Tutto sotto controllo per i Washington Wizards, che già nel primo quarto vanno sul +15 contro i Detroit Pistons e portano il vantaggio fino alla sirena: 101-87. Vincono anche Brooklyn e Orlando: i Nets sono sempre più la squadra di D'Angelo Russel (31 punti e 8 assist, con 7/14 dal perimetro), decisivo nel successo contro i Sacramento Kings. I Magic accelerano in chiusura di primo tempo contro gli Atlanta Hawks: Nikola Vucevic e Evan Fournier firmano 29 punti a testa e la squadra di coach Clifford vince 122-103.

I New Orleans Pelicans vincono anche senza Anthony Davis: la partita contro i Memphis Grizzlies è già in cassaforte all'inizio dell'ultimo periodo. Al FedEx Forum finisce 105-85. I Portland Trail Blazers vincono sugli Utah Jazz grazie al contributo di Damian Lillard (26 punti) e Jusuf Nurkic (22 punti).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA