NBA, altro record per James Harden: 61 punti. Belinelli non basta agli Spurs

Al Madison Square Garden va in scena lo spettacolo del 'Barba'. San Antonio spreca il vantaggio negli ultimi due minuti
NBA, altro record per James Harden: 61 punti. Belinelli non basta agli Spurs© AP
4 min

NEW YORK - Il protagonista della notte NBA è sempre lui: James Harden. Gli Houston Rockets vincono in volata sui New York Knicks e 'Il Barba' firma il suo massimo in carriera: 61 punti. Marco Belinelli e i San Antonio Spurs vengono recuperati e sconfitti dai Philadelphia 76ers. Continua a vincere Boston, mentre si ferma Victor Oladipo: grave infortunio al ginocchio per il giocatore degli Indiana Pacers.

SHOW - James Harden al Madison Square Garden vuol dire solo una cosa: show NBA. 19 punti nel solo primo quarto, a fine primo tempo sono 36, il resto dei Rockets ne mette 22. Sembra tutto scritto, ma si decide tutto all'ultimo: i New York Knicks non mollano e superano Houston a 20 secondi dalla fine. Eric Gordon firma la tripla del contro sorpasso, i padroni di casa perdono palla nell'ultimo possesso e'Il Barba' mette il punto esclamativo: 61 punti. Massimo in carriera. Come lui, al Madison Square Garden, solo Kobe Bryant.

PASSO FALSO - Marco Belinelli illude i San Antonio Spurs: a 2'46 dalla fine mette la tripla del +8, ma i Philadelphia 76ers rimontano e i texani non segnano più fino alla sirena. Sotto di due, con un secondo sul cronometro, Gregg Popovich chiama lo schema per l'azzurro. C'è Ben Simmons in marcatura, che devia il passaggio e scaccia il pericolo. Suona la sirena: 122-120 per Philadelphia.

LE ALTRE PARTITE - L'NBA si unisce attorno a Victor Oladipo: nel secondo quarto della sfida tra Indiana Pacers e Toronto Raptors crolla sul parquet. Il ginocchio ha fatto crack, stagione finita per il playmaker. I Pacers trovano le forze per andare avanti e vengono trascinati da Thaddeus Young (23 punti e 15 rimbalzi). Toronto, ancora senza Kawhi Leonard, perde 110-106. Utah Jazz e Denver Nuggets arrivano alle mani: Derrick Favors e Mason Plumlee vengono espulsi nel primo quarto dopo una rissa, poi ci pensa Donovan Mitchell a prendere le redini dei Jazz. 35 punti e sei triple, vince Utah 114-108. Quinto successo di fila per i Boston Celtics, guidati dai 26 punti di Terry Rozier e vittoriosi 123-102 sui Cleveland Cavaliers.

25 punti, 10 rimbalzi e 7 assist: D'Angelo Russell è da All-Star Game. I Brooklyn Nets vincono la settima partita consecutiva in casa. A farne le spese sono gli Orlando Magic: 114-110. I Los Angeles Clippers vincono anche senza Danilo Gallinari: 111-99 ai Miami Heat. 37 punti, 9 rimbalzi e 7 assist per Blake Griffin nel successo dei Detroit Pistons sul campo dei New Orleans Pelicans, ancora senza la stella Anthony Davis. Dopo due anni tornano a vincere a Chicago gli Atlanta Hawks: John Collins firma 35 punti e i Bulls vengono sconfitti 121-101. Quattro vittorie nelle ultime cinque per i Charlotte Hornets, i Memphis Grizzlies non resistono ai colpi di Kemba Walker (22) e Nicolas Batum (18): finisce 118-107.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA