NBA, non c'è LeBron James, cadono i Los Angeles Lakers

Allo Staples Center passano i Minnesota Timberwoves. I 38 punti di Steph Curry valgono la nona di fila dei Golden State Warriors campioni in carica
NBA, non c'è LeBron James, cadono i Los Angeles Lakers© AP
11 min

LOS ANGELES - L’NBA ancora aspetta il rientro di LeBron James. I Los Angeles Lakers, senza il loro Re, perdono allo Staples Center contro i Minnesota Timberwolves. Nono successo consecutivo per i Golden State WarriorsPaul George Russell Westbrook continuano a guidare i Thunder. 

STEPH SHOW – I campioni in carica prendono le redini della sfida contro i Washington Wizards nel primo periodo di gioco, poi controllano il resto della partita. Steph Curry segna 38 punti, mentre Klay Thompson si prende una pausa dopo il record dell’ultimo incontro. Alla squadra della Capitale non bastano i 27 di Trevor Ariza  e i 22 di Bradley BealSteve Kerr raccoglie la vittoria consecutiva numero nove. 

CHE COPPIA – Oklahoma City ha due stelle: una delle due brilla sempre. Nella notte è toccato a Russell Westbrook, che mette 23 punti come Paul George, ma aggiunge 17 rimbalzi e 16 assist (l’ex Indiana ‘solo’ 11 rimbalzi e 7 assist). I New Orleans Pelicans senza Anthony Davis sembrano spaesati, seppure la reazione d’orgoglio non manca: nell’ultimo quarto mettono il parziale di 34-24, ma non è sufficiente per la rimonta. Finsice 122-116. 

LE ALTRE PARTITE – Torna Rajon Rondo, ma senza LeBron James in campo i Los Angeles Lakers non hanno una guida. Decima sconfitta in quindici partite senza il Re: con lo Staples Center che assiste alla disfatta nell’ultimo quarto, quando la squadra di coach Luke Walton subisce un parziale di 36-23 e Minnesota, grazie al 27+12 di Karl-Anthony Towns, vince 120-105. Primo tempo equilibrato tra Phoenix Suns Portland Trail BlazersDevin Booker tiene a galla i padroni di casa, ma i suoi 27 punti non bastano ad evitare l’allungo di Portland. I 24 di Lillard, i 20 a testa di C.J. McCollum Jake Layman permettono a coach Stotts di vincere 120-106. Sesta sconfitta di fila per i Suns. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA