NBA, Belinelli e Spurs ok. Doncic da record non basta a Dallas, OKC ferma i Bucks

Solita notte con oltre 30 punti per James Harden: gli Houston Rockets ritrovano Chris Paul. Vincono anche i Los Angeles Lakers
NBA, Belinelli e Spurs ok. Doncic da record non basta a Dallas, OKC ferma i Bucks© AP
10 min

HOUSTON - Ancora James Harden protagonista nella notte NBA: 40 punti nella vittoria dei Rockets sugli Orlando Magic. Paul George e Russell Westbrook interrompono la corsa dei Milwaukee Bucks, mentre Belinelli partecipa alla festa dei San Antonio Spurs. Luka Doncic scrive un nuovo record, ma non basta ai Dallas Mavericks per battere Toronto.

STOP BUCKS - OKC ferma Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks: Paul George segna 21 punti nel primo tempo, mentre il greco rimane a 0/6 dal campo. Russell Westbrook firma la tripla doppia numero 16 in stagione e i Thunder interrompono la striscia consecutiva di vittorie di coach Budenholzer: finisce 118-112. 

BELI OK - Tredici punti nella notte per Marco Belinelli nella vittoria dei San Antonio Spurs sui Washington Wizards. Sette giocatori in doppia cifra per la squadra della Capitale, ma non bastano i 21 punti messi a referto da Bradley Beal e Tomas SatoranskyLaMarcus Aldridge guida l’attacco dei texani con 30 punti. Vincono gli Spurs 132-119. 

SOLITO BARBA - Parte male Houston contro gli Orlando MagicHarden e i Rockets ritrovano Chris Paul, ma sembrano bloccati e subiscono il parziale 34-18 nei primi 12’. La squadra di coach D’Antony accorcia le distanze e allunga nel finale. Il Barba anche questa notte sfonda il muro dei 30 punti: ne firma 40 e ci aggiunge 11 rimbalzi e 6 assist, la partita termina 103-98. 

DONCIC PROTAGONISTA - L’NBA ha un nuovo fenomeno: Luka Doncic. Lo sloveno deve ancora compiere 20 anni e ha già firmato due volte una tripla doppia, mai nessuno c’era riuscito. 35 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, però, non bastano ai Dallas Mavericks per battere i Toronto Raptors, guidati dal solito Kawhi Leonard che mette a referto 33 punti. VIncono i canadesi 123-120. 

LE ALTRE – I Los Angeles Lakers, ancora senza LeBron James, vincono allo Staples Center contro i Phoenix Suns, sempre più in crisi. 116-102 il risultato finale per i gialloviola, guidati dalla doppia doppia (24+16) di Ivica Zubac. Dopo un primo tempo equilibrato, i Minnesota Timberwolves cadono contro Donovan Mitchell e gli Utah Jazz: 111-125 al Target Center.

Vittoria in trasferta anche per i Miami Heat, che giocano da squadra al Madison Square Garden: sette giocatori in doppia cifra e nessuno che tocca quota 20 punti. I New York Knicks sono battuti 106-97. I Los Angeles Clippers vincono ancora, nonostante l’assenza di Danilo Gallinari: 122-108 contro i Sacramento Kings. Tornano al successo anche i Cleveland Cavaliers, che superano 104-101 i Chicago Bulls.



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA