NBA, i Lakers battono i Boston Celtics sulla sirena! Torna in campo Danilo Gallinari

Decisivo per i californiani il canestro allo scadere dell'ex Rajon Rondo. Tripla doppia per LeBron James. Il rientro del 'Gallo' non basta ai Clippers, battuti dagli Indiana Pacers
NBA, i Lakers battono i Boston Celtics sulla sirena! Torna in campo Danilo Gallinari© AP
5 min

ROMASuperata la dead line degli scambi, la regular season dell’NBA prosegue il suo cammino verso i play off. I Los Angeles Lakers trovano una vittoria fondamentale al TD Garden contro i Boston Celtics, grazie al canestro sulla sirena dell’ex di giornata, Rajon Rondo. In campo anche i due italiani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari, al rientro dopo tre settimane di stop: otto punti per il primo, dodici per il secondo e sconfitta sia per i San Antonio Spurs, che per i Los Angeles Clippers. 

LA LEGGE DELL’EX - I Los Angeles Lakers arrivano al TD Garden neri in volto per due motivi: il –42 contro gli Indiana Pacers è una ferita ancora aperta e il mancato arrivo di Anthony Davis sottolinea rincara la dose di delusione. È la sfida tra le due franchigie più vincenti di sempre, le grandi rivali del basket NBA: di nuovo LeBron James contro Kyrie Irving, i due vecchi compagni ai tempi dei Cleveland Cavaliers. I leader trascinano le loro squadre, danno vita a un duello a distanza: ad ogni canestro di Irving risponde LeBron.

Dopo l’intervallo i Lakers recuperano i nove punti di svantaggio e segnano 42 punti nel solo terzo quarto. Nell’ultimo periodo è un testa a testa fino all’ultimo secondo: i Celtics sono sopra di un punto e l’ultimo possesso è in mano a Brandon Ingram, ma viene stoppato da Al Horford. Il più rapido a raccogliere il rimbalzo è l’ex di turno, Rajon Rondo: prende e spara. Trova il fondo della retina nello stesso momento in cui suona la sirena. È il trionfo dei Los Angeles Lakers, che vincono 128-129, non solo grazie alla tripla doppia di LeBron James (28 punti, 12 rimbalzi, 12 assist), ma anche per merito dei pesantissimi canestri di Kyle Kuzma e, ovviamente, all’astuzia dell’ex numero nove biancoverde: Rajon Rondo. 

LE ALTRE PARTITE – Indiana Pacers-Los Angeles Clippers 116-92, Orlando Magic-Minnesota Timberwolves 122-112, Atlanta Hawks-Toronto Raptors 101-119, Oklahoma City Thunder-Memphis Grizzlies 117-95, Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 127-118 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA