NBA, Westbrook nella storia. Harden trenta volte trenta, Danilo Gallinari ko

Il playmaker di Oklahoma City supera il record di Wilt Chamberlain di nove triple doppie consecutive, serata pessima per il Gallo al tiro
NBA, Westbrook nella storia. Harden trenta volte trenta, Danilo Gallinari ko© AP
8 min

ROMA – Nella notte NBA Russell Westbrook riscrive la storia: ottiene la decima tripla doppia consecutiva e supera il record di Wilt Chamberlain. James Harden per la trentesima partita consecutiva segna più di trenta punti, Danilo Gallinari vive una pessima serata al tiro e i Clippers perdono contro MinnesotaKawhi Leonard decisivo nel finale tra Toronto e Brooklyn. 

PG E RUSSELL – Si capisce che è la notte giusta per Oklahoma City dal primo canestro: una clamorosa schiacciata di Paul George, che mette a referto i primi due punti su un totale di 47 al suono della sirena. A metà del terzo quarto la partita è in cassaforte per i Thunder, in vantaggio di oltre 15 lunghezze, ma i due fenomeni continuano a martellare. L’ex Indiana Pacers firma, stranamente, una tripla doppia composta da 47 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Westbrook, invece, la raccoglie per la decima sera consecutiva, fa meglio di Wilt Chamberlain e scrive un nuovo pezzo di storia dell’NBA. 

SEMPRE IL BARBA – Chi sfiora la tripla doppia, invece, è il rookie Luka Doncic. Lo sloveno non riesce a guidare i Dallas Mavericks alla vittoria contro gli Houston Rockets, ma firma 21 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. Chi viene coinvolto, e tanto, in attacco, è il solito James Harden: 31 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Trentesima partita consecutiva con almeno trenta punti messi a referto. C’è gloria anche per Chris Paul, che supera all’ottavo posto della classifica degli assist all time Gary Payton. 

LE ALTRE PARTITE – Cleveland Cavaliers-New York Knicks 107-104, Indiana Pacers-Charlotte Hornets 99-90, Detroit Pistons-Washington Wizards 121-112, Toronto Raptors-Brooklyn Nets 127-125, Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 99-112, Minnesota Timberwolves-Los Angeles Clippers 130-120, OKC Thunder-Portland Trail Blazers 120-111, Houston Rockets-Dallas Mavericks 120-104, Denver Nuggets-Miami Heat 103-87. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA