NBA, Westbrook non basta a OKC: vince New Orleans. Ok Orlando e New York

L'undicesima tripla doppia consecutiva del numero 0 dei Thunder non evita la sconfitta, i Knicks ritrovano il successo dopo 18 partite
NBA, Westbrook non basta a OKC: vince New Orleans. Ok Orlando e New York© AP
8 min

ROMA – L'NBA si prende una settimana di vacanza, parte l’All-Star Weekend. Nella notte prima del fine settimana delle stelle di Charlotte, si sono giocate solo tre partite: Oklahoma City perde inaspettatamente contro i New Orleans Pelicans, Orlando trova la quinta vittoria consecutiva battendo gli Hornets e New York rialza la testa dopo 18 sconfitte consecutive trovando il successo contro gli Atlanta Hawks. 

NON BASTA SUPER WESTBROOK – Russell Westbrook continua nella sua incredibile striscia di triple doppie consecutive. Dopo aver superato il record di Wilt Chamberlain, il numero 0 dei Thunder ha raccolto la sua undicesima nelle ultime undici gare. Questa volta, però, non è servita a OKC per battere i New Orleans PelicansWestbrook mette a referto 18 canestri su 30 tentativi, per un totale di 44 punti, 14 rimbalzi e 11 assist: dodicesima tripla doppia in carriera con almeno 40 punti, raggiunge Harden al secondo posto all-time. Alla serata di Westbrook si aggiungono i 28 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di Paul George, ma alla fine il risultato premia New Orleans: 131-122. Fondamentale l’apporto di Julius Randle (33 punti e 11 rimbalzi) e di Jrue Holiday (32 punti e sette assist). Anthony Davis gioca nonostante i problemi con la società, segna 14 punti nel primo tempo, ma poi è costretto a uscire per infortunio.

LE ALTRE PARTITE New York può sorridere dopo un inizio di 2019 catastrofico. I Knicks trovano la seconda vittoria dall’inizio dell’anno e interrompono una striscia di 18 sconfitte consecutive. Guida la squadra di coach Fitzdale il talento di Dennis Smith Jr., che segna 19 punti e crea il solco con gli Atlanta Hawks. Inutile la doppia doppia di Trae Young, che chiude con 16 punti e 11 assist. Alla Philips Arena finisce 91-106. Nessun problema per gli Orlando Magic, che spazzano via Charlotte e tornano a vincere contro gli Hornets dopo oltre tre anni. Quinto successo in fila per la franchigia della Florida, che affida l’attacco a Terrence Ross e a Nikola Vucevic. Il primo segna 21 punti, l’altro mette a referto una doppia doppia con 17 punti e 11 rimbalzi: alla sirena è 127-89. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA