NBA, LeBron James firma la rimonta contro Houston

Il Re firma 29 punti, 11 rimbalzi e sei assist e i Los Angeles Laker recuperano dal -17. Antetokounmpo in versione MVP guida i Bucks al successo sui Celtics
NBA, LeBron James firma la rimonta contro Houston© AP
11 min

ROMA – L'NBA torna in campo dopo l’All-Star Weekend con la super sfida tra LeBron James e James Harden. Il Re trascina alla rimonta i Los Angeles Lakers, che battono 111-106 gli Houston Rockets. Dieci triple di Steph Curry salvano i Golden State Warriors, vittoriosi contro i Sacramento Kings, mentre Giannis Antetokounmpo è protagonista dell’incontro tra Milwaukee Bucks e Boston Celtics. 

IL RE CONTRO IL BARBA – Fermare James Harden sembra impossibile, eppure i Los Angeles Lakers riescono a far segnare all’ex OKC solo sei punti nel primo quarto. La squadra di coach Walton, però, non sfrutta la pessima serata al tiro del Barba (solo 2/10 da tre) e i texani la prima parte di gara sotto di 10. Nel secondo periodo i Lakers si avvicinano (52-58 all’intervallo), ma nella ripresa Harden si sveglia: segna 11 punti e riporta a +17 i Rockets. Lo Staples Center non smette di credere nella rimonta e LeBron James sale in cattedra: 29 punti, 11 rimbalzi e sei assist. Ma soprattutto delle giocate difensive fondamentali per rimanere a contatto con Houston dopo il parziale di 15-4. La volata finale è tutta gialloviola: Paul e D’Antoni prendono due tecnici che lasciano prendere il largo ai padroni di casa e Reggie Bullock mette in cassaforte il risultato. Alla sirena è 111-106. Splendida serata anche per Brandon Ingram: 27 punti e 13 rimbalzi. 

GIANNIS MVP – Un testa a testa infinito tra Milwaukee Bucks e Boston Celtics, con la squadra di coach Budenholzer che s’impone solo all’ultimo respiro 98-97. Giannis Antetokounmpo è protagonista assoluto: 12 punti segnati solo nel quarto quarto, 30 totali ai quali aggiunge 13 rimbalzi, 6 assist e 2 stoppate (di cui una incredibile a 5’ dal termine su Jayson Tatum). 11/19 dal campo e 7/10 ai liberi per il greco. In doppia cifra per i Bucks anche Middleton (15 punti e 13 rimbalzi) Malcom Brogdon (15) e Brook Lopez (10). Non bastano i 22 punti di Kyrie Irving a trascinare i Boston Celtics: il playmaker ha tra le mani la palla della vittoria, ma non trova il fondo della retina. È l’antipasto dei play off della Eastern Conference e la partita non ha deluso le attese. 

LE ALTRE PARTITE – I Golden State Warriors vincono ‘immeritatamente’ stando alle parole di Draymond Green nel post partita con i Sacramento Kings: 36 punti di Steph Curry e 28 di Kevin Durant permettono a Steve Kerr di battere, a fatica, i neroviola. 125-123. Senza Joel Embiid, i Philadelphia 76ers vincono guidati da Boban Marjanovic (19 punti e 12 rimbalzi), che si uniscono ai 21 di Ben Simmons e ai 18 di Jimmy Butler: i 76ers vincono contro Miami 106-102. Nurkic e Kanter stritolano i Brooklyn Nets e i Portland Trail Blazers passano 99-113. Sedicesima sconfitta consecutiva per i Phoenix Suns, battuti 111-98 dai Cleveland Cavaliers. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA