NBA, i Lakers sempre più nei guai. Utah ferma Milwaukee, Phila ko contro Golden State

LeBron James non basta ai gialloviola: i play off si allontanano dopo la pessima sconfitta contro Phoenix. Uno straordinario Donovan Mitchell domina contro i Bucks di Antetokounmpo
NBA, i Lakers sempre più nei guai. Utah ferma Milwaukee, Phila ko contro Golden State© AP
12 min

ROMA – Continuano a deludere i Los Angeles Lakers di LeBron James, sempre più lontani dalla zona play off dopo la sconfitta con Phoenix. Solo quattro punti nella notte NBA per Marco Belinelli, ma San Antonio vince contro Oklahoma City, che raccoglie la quarta sconfitta consecutiva. Donovan MitchellGiannis Antetokounmpo danno vita ad un duello meraviglioso, con il talento degli Utah Jazz che prevale sul greco e ferma a sette la striscia di successi consecutivi di MilwaukeeSteph Curry e Durant trascinano i Golden State alla vittoria su Philadelphiako Denver e Indiana 

DISASTRO LAKERS – In vista del derby contro i Los Angeles Clippers, i Lakers avrebbero dovuto stracciare i Phoenix Suns (una delle peggiori squadre NBA della regular season) e invece commettono un vero e proprio disastro. Una sconfitta pesantissima, che allontana ancora di più i gialloviola dalla possibilità di gioccare i play off: ora l’ottavo posto, occupato proprio dai Clippers, è distante quattro partite e mezzo. Inutile la prova di LeBron James da 27 punti, 16 assist e 9 rimbalzi: i Phoenix Suns vincono 118-109, trascinati dai 26 punti di DeAndre Ayton e dai 25 di Devin Booker. 


STRAORDINARIO MITCHELL Donovan Mitchell è il futuro dell’NBA: lo ha dimostrato prendendo per mano gli Utah Jazz contro la migliore squadra della Lega ad Est, i Milwaukee Bucks, privi di Malcolm Brogdon e Eric BledsoeKhris Middleton firma 29 punti e il leader della squadra di coach BudenholzerGiannis Antetokounmpo, è in serata: 43 punti con 14/26 dal campo, 14 rimbalzi e 8 assist. Nonostante questo, i Bucks si fermano a sette vittorie consecutive, perché Donovan Mitchell fa ancora meglio del greco. 46 punti per il talento degli Jazz, nuovo career-high: segna 19 punti negli ultimi otto minuti, tra cui due tiri da dietro l’arco che decidono la partita. Finisce 115-111. 

LE ALTRE PARTITE – I San Antonio Spurs consolidano il settimo posto ad Ovest grazie alla vittoria su OKC: fondamentale l’apporto di LaMarcus Aldridge, capace di 27 punti e 10 rimbalzi. Solo quattro punti messi a referto da Marco Belinelli, ma arriva comunque il successo 116-102: quarto ko di fila per i Thunder. I Golden State Warriors vincono contro i Philadelphia 76ers guidati dai 34 punti di Kevin Durant e dai 28 di Steph Curry. Inutile la tripla doppia di Ben Simmons (25 punti, 15 rimbalzi, 11 assist), la partita del Wells Fargo Center finisce 117-120. Denver Nuggets, Dallas Mavericks e Indiana Pacers cadono in casa rispettivamente contro New Orleans, Memphis e Orlando: i Miami Heat stracciano 117-88 i Brooklyn Nets. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA