NBA, crollo Lakers: cinque ko di fila. A Los Angeles trionfa Boston

La tripla doppia di LeBron James non basta ai gialloviola per evitare la quinta sconfitta consecutiva
NBA, crollo Lakers: cinque ko di fila. A Los Angeles trionfa Boston© AP
6 min

ROMA  Nella notte NBA in campo il match per eccellenza: Los Angeles Lakers-Boston Celtics. Allo Staples Center arriva un'altra sconfitta per i gialloviola, la quinta consecutiva, la nona delle ultime undici. Ormai i play off sono troppo lontani e per la prima volta in carriera LeBron James non parteciperà alla post season. I Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo raggiungono quota 50 vittorie in stagione grazie al successo su Charlotte, mentre Minnesota vince all'overtime contro Washington.

CRISI LAKERS 30 punti, 12 assist e dieci rimbalzi di LeBron James sono l'unica nota positiva della notte per i Los Angeles Lakers: settima tripla doppia stagionale del Re, la numero 80 in carriera. Stessi punti anche per il suo ex compagno ai Cavs Kyrie Irving, protagonista nella vittoria dei Boston Celtics con un 12/18 al tiro, al quale aggiunge sette rimbalzi e cinque assist. Il periodo nero dei Lakers non termina solo con la quinta sconfitta consecutiva: finiscono anzitempo la stagione sia Lonzo Ball che Brandon Ingram. I Celtics si candidano come possibile finalista ad Est, mentre King James dovrà rinunciare al sogno play off della Western Conference. Allo Staples Center finisce 107-120: una partita dominata da Boston, già dal termine del primo tempo in vantaggio di doppia cifra.

50 BUCKS Giannis Antetokounmpo guida Milwaukee alla vittoria numero 50 in stagione regolare: un traguardo che i Bucks non raggiungevano dal 2001. Il greco realizza 26 punti, 13 rimbalzi e 6 assist nel successo contro gli Charlotte Hornets. Nel secondo tempo la squadra di coach Budenholzer firma 76 punti e recupera lo svantaggio accumulato nel primo tempo. Oltre alla grande serata di Antetokounmpo, arrivano anche i 25 punti di Brook Lopez e i 18 a testa di Malcolm Brogdon e Nikola Mirotic. Contro Charlotte finisce 131-114.

I RISULTATI DELLA NOTTE – New York Knicks-Sacramento Kings 94-102, Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 112-114, Minnesota Timberwolves-Washington Wizards 135-130 (OT), Los Angeles Lakers-Boston Celtics 107-120, Milwaukee Bucks-Charlotte Hornets 131-114, Portland Trail Blazers-Phoenix Suns 127-120. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA