Nba, 13 punti in 21 minuti per Belinelli. Suns ancora imbattuti

Bene l'italiano nella vittoria degli Spurs, Phoenix da record con un parziale di 7-0 dalla ripresa. Antetokounmpo dà una testata a Wagner e viene espulso
Nba, 13 punti in 21 minuti per Belinelli. Suns ancora imbattuti
5 min
TagsNba

ORLANDO (Florida) - Netta vittoria per i San Antonio Spurs contro gli Houston Rockets. Nella bolla di Orlando dedicata all'Nba finisce 123-105 per la squadra di Gregg Popovich, che dopo un primo quarto equilibrato approfitta al meglio delle assenze di Harden e Gordon. Tredici punti in 21 minuti per Marco Belinelli, con gli Spurs trascinati dal duo Johnson-DeRozan, 47 punti insieme. San Antonio resta dunque in corsa per un posto al play-in di sabato e ora attende le partite di Blazers, Suns e Grizzlies. Nella prima gara della giornata, invece, Brooklyn ha superato 108-96 gli Orlando Magic. Intanto la lega ha chiesto a un gruppo di giornalisti specializzati di indicare e votare il miglior giocatore dei seeding games e il quintetto All-NBA per le 88 partite che precedono l'inizio dei playoff. Damian Lillard tocca il punto più alto della sua carriera con 61 punti, e i Portland Trail Blazers battono i Dallas Mavericks 134-131, passando all'ottavo posto nella Western Conference. Lillard ha realizzato nove triple nella sua sesta partita da 50 punti della stagione. È il dodicesimo giocatore nella storia della Nba a riuscirci. Carmelo Anthony ha aggiunto 26 punti per Portland. Kristaps Porzingis ne ha segnati 36 e Luka Doncic 25, insieme a 10 assist e 8 rimbalzi per i Mavericks, che finiranno al settimo posto in Occidente.

Suns da record: 7-0 dalla ripresa

Nella vittoria dei Suns sui 76ers (130-117), Devin Booker segna 35 punti e Phoenix ha protetto le speranze di playoff, rimanendo imbattuto nella ripresa della Nba. Booker è diventato il leader della storia dei Suns con la sua 91esima partita da 30 punti. Per Phoenix il parziale è adesso 7-0 dalla ripresa, a nulla sono serviti i 23 punti di Alec Burks per i 76ers. Philadelphia, numero 6 nell'Eastern Conference: già sicuro di un posto nei playoff, sta tentando di prepararsi per la postseason dopo aver perso Ben Simmons per un infortunio al ginocchio. Jayson Tatum ha segnato 29 punti e i Celtics hanno vinto 122-107 alimentando ulteriormente il rischio dei Grizzlies di perdere i playoff. Ora sono scesi infatti al nono posto dopo la vittoria di Portland su Dallas. Boston (48-23), che ha già conquistato la terza testa di serie della Eastern Conference, ha vinto la sua quarta consecutiva. Gordon Hayward ha aggiunto 19 punti e cinque assist. Memphis (33-39) ha perso per la sesta volta in sette partite dalla ripresa. Ja Morant ha chiuso con 26 punti e 13 assist.

Follia Antetokounmpo, testata a Wagner

Nel match tra Bucks e Wizards (126-113), Brook Lopez ha segnato 24 punti e Milwaukee ha battuto Washington dopo che la stella Giannis Antetokounmpo è stato espulso nel secondo quarto per aver dato una testata a Moritz Wagner. Durante un momento di pausa, il greco dei Bucks si è avvicinato all'avversario nella strada per andare verso la panchina e ha iniziato a chiacchierare animatamente con lui prima di dargli una testata e andare dritto incontro all'espulsione. Antetokounmpo, l'MVP Nba in carica, ha chiuso con 12 punti e nove rimbalzi. Rui Hachimura ha guidato i Wizards con 20 punti e Ish Smith ne ha aggiunti 19. Harrison Barnes ha segnato 25 punti, di cui 12 nel terzo quarto, e i Kings hanno battuto i Pelicans di Nicolò Melli (5 punti) 112-106. I Kings hanno ottenuto la loro seconda vittoria nella ripresa della Nba. Con entrambe le squadre eliminate dai playoff, tra i migliori titolari della serata il rookie dei Pelicans Zion Williamson e il capocannoniere dei Kings De'Aaron Fox. Jahlil Okafor ha guidato New Orleans con 21 punti. Lonzo Ball ne ha aggiunti 16 realizzando quattro triple.

Tutti i risultati

Questi i risultati delle gare della regular-season dell'Nba che si sono svolte nella notte italiana nella 'bolla' di Orlando: Orlando Magic vs Brooklyn Nets 96-108; San Antonio Spurs vs Houston Rockets 123-105; Philadelphia 76ers vs Phoenis Suns 117-130; Memphis Grizzlies vs Boston Celtics 107-122; Dallas Mavericks vs Portland Trail Blazers 131-134; Washington Wizards vs Milwaukee Bucks 113-126; Sacramento Kings vs New Orleans Pelicans 112-106.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA