Basket Serie A, due anticipi Il clou è Siena-Cantù

Il Montepaschi vuole agganciare la Vitasnella. Nell'altro match Sassari cerca il quarto successo consecutivo sul campo di Avellino
2 min

ROMA – La settima di ritorno si apre con due anticipi alle 20.30, che coinvolgono tre squadre di alta classifica. Il big-match è tra Montepaschi Siena e Vitasnella Cantù, con i campioni d'Italia che cercano l'aggancio ai brianzoli, con l'obiettivo anche di ribaltare il -2 dell'andata. Cantù è priva di due dei tre centri, Marco Cusin e Denis Marconato. Ad Avellino, la Sidigas reduce da due ko ospita il Banco Sardegna Sassari che cerca il quarto successo consecutivo in campionato (sarebbe il settimo in ambito italiano comprendendo le Final Eight). Sassari, ricca di ex di turno come Marques Green, Drake Diener e Omar Thomas (foto), dovrebbe essere senza Devecchi.

DOMANI – Alle 20.30 il big-match sarà tra Reggio Emilia e Milano (diretta RaiSport1), con la striscia vincente dell'Emporio Armani – dieci vittorie in fila in campionato – a dura prova contro la squadra di Angelo Gigli, appena ceduto in prestito da Milano, e che a sua volta vive la vigilia della serie dei quarti di finale di Eurochallenge. Tra le inseguitrici, alle 18.15 l'Enel Brindisi ospiterà la Pasta Reggia Caserta mentre l'Acea Roma riceverà la Vanoli Cremona priva di Ben Woodside. Sfida tra squadre in crisi a Venezia, dove l'Umana reduce da cinque ko di fila riceverà la Granarolo Bologna (all'ultima di Casper Ware priva dell'avvicendamento in favore di Willie Warren) che viene da 12 sconfitte in 15 gare. In zona retrocessione, la Sutor Montegranaro andrà a Varese contro la Cimberio che insegue la prima vittoria nella gestione-Bizzozi, mentre la Vuelle Pesaro cercherà l'aggancio al penultimo posto in casa contro la Giorgio Tesi Group Pistoia.

TV – Accanto al match su RaiSport, ecco il programma sulle locali: domani alle 18.15 Pesaro-Pistoia su TV Libera, Venezia-Virtus Bologna su E' Tv, Varese-Montegranaro su Fermo TV, Roma-Cremona su Cremona 1, Brindisi-Caserta su Teleluna2.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA