Basket Serie A, Milano ingaggia Athinaou

Il greco sarà lo straniero di scorta per l'Emporio Armani. Nel frattempo Varese rompe con Clark mentre la Virtus Bologna segue Weaver
Basket Serie A, Milano ingaggia Athinaou
1 min

MILANO – In vista dei playoff italiani, l'Emporio Armani allunga l'organico ingaggiando la guardia greca Ioannis Athinaiou, 25enne alto 1.94 proveniente dall'Aris Salonicco. Athinaiou, non tesserabile per l'Eurolega, è arrivato questa mattina a Milano e si è messo subito a disposizione di coach Luca Banchi (foto). E vista l'assenza di Keith Langford, il greco dovrebbe debuttare nel posticipo di lunedì contro Pesaro. Athinaiou è alla prima esperienza all'estero, dopo aver giocato per Ilysiakos, Panionios, Kaodrama e Aris, dove quest'anno ha realizzato 13.4 punti di media.

MERCATO – Nel frattempo è definito l'accordo per la rescissione tra Kee Kee Clark e Varese: il playmaker, che non si era presentato alla gara di domenica scorsa contro Pistoia, potrebbe essere sostituito da DJ Cooper (del Paok), ma non è da escludere che la Cimberio prosegua con il solo Andrea De Nicolao tesserando il lungo camerunese Affia Ambadiang. La certezza è che la rescissione di Clark non verrà annunciata prima della prossima settimana, in modo da evitare a Varese la multa da 50.000 euro che va a chi gioca una gara con sei stranieri sotto contratto. La Virtus Bologna, invece, segue Kyle Weaver: l'ala di Napoli potrebbe sostituire Matt Walsh, senza il quale sono arrivate le uniche due vittorie della Granarolo nella gestione-Valli.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA