Basket, sei mesi di squalifica per Hackett

Il Giudice ha accolto la richiesta del Procuratore Federale, l'esterno di Milano ha 24 ore per presentare il ricorso
Basket, sei mesi di squalifica per Hackett© LaPresse
1 min

ROMA - Il Giudice Andrea Tavazza ha accolto la richiesta del Procuratore Federale e squalificato per sei mesi Daniel Hackett. Ora il giocatore di Milano ha 24 ore di tempo per presentare ricorso più altre 24 per presentarlo alla Commissione Giudicante. Entro 30 giorni dalla pubblicazione della sentenza, potrebbe poi ricorrere anche presso il Collegio di Garanzia del Coni come ultimo Grado di Giudizio. Curiosità ora per le decisioni che prenderà l’Olimpia Milano nei confronti del giocatore.

 

IL COMUNICATO - Il Giudice Sportivo Nazionale ha inibito l'atleta Daniel Hacket a svolgere attività federale e sociale per sei mesi a partire dal 12 ottobre 2014 (data di inizio del Campionato di Serie A) per aver violato gli articoli 42 sexies (Atleta di interesse Nazionale) e 38 (Dichiarazione a messo stampa) del Regolamento di Giustizia.


LA REPLICA - A poche ore dalla sentenza, Hackett su Facebook ha pubblicato un commento duro, dicendo di essere stato trattato peggio di un "cannibale recidivo" come Suárez: chiaro il riferimento al morso dato a Chiellini nel corso dell'ultimo Mondiale, gesto che è valso all'uruguaiano quattro mesi di squalifica.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA