Basket Serie A, Roma a Brindisi Venezia rischia a Trento

Nell'odierno dodicesimo turno, l'Umana è in casa della Dolomiti Energia, può approfittarne Milano che ospita Capo d'Orlando. Su RaiSport1 Enel-Acea e il derby lombardo Cremona-Cantù
2 min

ROMA – Il dodicesimo turno è condensato interamente nella giornata di oggi, con due gare in diretta su RaiSport1 e con parecchie sfide potenzialmente decisive nella corsa alle Final Eight di Coppa Italia. Per l'Acea Roma, ad esempio, la trasferta a Brindisi (ore 17, diretta RaiSport1) è una vera e propria ultima chiamata per la squadra di Dalmonte, a -4 dall'ottavo posto, mentre l'Enel vuole rafforzare il momento positivo.

VETTA – Le due capolista vivono impegni differenti. Alle 18.30 rischia grosso l'Umana Venezia, che va sul campo della sorpresa Dolomiti Energia Trento, che con tre vittorie di fila è salita al quarto posto, e a Trento si gioca di fronte al tutto esaurito. Alle 17.15 Milano, davanti ai 10.000 del Forum, ospita l'Upea Capo d'Orlando in una sfida dal coefficiente di difficoltà inferiore. Per la prima inseguitrice Reggio Emilia, alle 18.30 c'è la sfida in casa contro la Giorgio Tesi Group Pistoia che fa debuttare Valerio Amoroso dopo l'uscita di Linton Johnson.

FINAL EIGHT – Alle 18.30 la Openjobmetis Varese, reduce da tre successi in fila, ospita il Banco Sardegna Sassari: con una vittoria la squadra di Pozzecco aumenterebbe le chance di qualificazione alle Final Eight. Varese fa la corsa su Avellino, impegnata nel derby campano a Caserta contro la Pasta Reggia che fa debuttare Vincenzo Esposito come head coach. Il programma delle 18.30 si completa con Consultinvest Pesaro-Granarolo Bologna, con la Virtus che vuole riscattare il ko contro una Cremona che alle 20.30 (diretta RaiSport1) ospita Cantù nel derby lombardo: la Vanoli vuole un successo per la Coppa Italia, la Vitasnella deve chiudere una pesante striscia negativa di quattro sconfitte consecutive.

TV – Accanto ai match su RaiSport1, ecco le gare sulle tv locali: ore 18.30 Varese-Sassari su Videolina, Caserta-Avellino su Canale 8, Trento-Venezia su SportTelevision e TNN, Reggio Emilia-Pistoia su TVL e Pesaro-Virtus Bologna su TRC.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA