Basket Serie A, il mercato: Venezia vuole Jackson

L'Umana punta al naturalizzato di Napoli. Roma prende Ebi. Caserta si rinforza con Domercant. Pesaro taglia Reddic, diretto a Bologna, e inserisce Wright e Lorant. Varese: Maynor per Robinson
Basket Serie A, il mercato: Venezia vuole Jackson© Lapresse
3 min

ROMA – La pausa per l'All Star Game ha scatenato il mercato delle squadre di Serie A, visto che metà delle compagini ha approfittato dello stop per modificare l'organico. Ecco nel dettaglio le novità attese per il prossimo turno, il primo di ritorno.

 

SASSARI – In attesa del rientro di Jeff Brooks, che potrebbe rientrare in un mese, il Banco Sardegna sfoltisce il pacchetto stranieri, rilasciando l'ottavo. Miroslav Todic ha rescisso, e andrà in Turchia, al Tofas Bursa.

 

VENEZIA – L'Umana pensa ad un cambio degli esterni, l'obiettivo principale è Jarrius Jackson, guardia naturalizzata di Napoli, ma che in Italia gioca da comunitario. Jackson potrebbe aver dato l'addio alla Givova con la prova da 24 punti di ieri contro Torino.

 

PISTOIA – Tony Easley aveva firmato prima della partita contro Milano, ma non era stato tesserato in tempo. Il centro ex Sassari, Venezia e Caserta debutterà nella prima di ritorno contro Capo d'Orlando.

 

ROMA – L'ingaggio di Ndudi Ebi da parte dell'Acea si è concretizzato con due settimane di ritardo. Il lungo nigeriano prenderà il posto del deludente Jordan Morgan, offrendo maggiori garanzie difensive a Luca Dalmonte.

 

VARESE – L'Openjobmetis cambia in regia, dove Gianmarco Pozzecco voleva più leadership. E così arriva Eric Maynor, ex finalista NBA con Oklahoma City che prende il posto di Dawan Robinson (Willie Deane è stato “salvato” dal passaporto comunitario). Varese, intanto, ha perso Yakhouba Diawara per infortunio e attende il rientro di Kristjan Kangur.

 

VIRTUS BOLOGNA – La Granarolo cambia il centro americano. Al posto del deludente Augustus Gilchrist, uscito dalle rotazioni di Valli, arriva Juvonte Reddic, 9 punti e 5 rimbalzi di media a Pesaro.

 

PESARO – La Consultinvest ha attuato un'autentica rivoluzione: nuovo allenatore (Paolini al posto di Dell'Agnello), nuovo playmaker con Chris Wright, primo giocatore affetto da sclerosi multipla a raggiungere la NBA, e si cambia anche in area. Fuori Reddic, dentro l'ungherese Peter Lorant, che torna in Italia a due anni dall'esperienza con Roma.

 

CASERTA – La Pasta Reggia, tornata in corsa per la salvezza, si rinforza con Henry Domercant: per il tiratore ex Siena viene speso l'ultimo tesseramento. Domercant prenderà il posto di Sam Young, talentuoso ma troppo solista.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA