Basket Serie A, Sassari insegue Lunedì Venezia-Milano

Il Banco Sardegna disputa l'odierno anticipo a Brindisi con l'obiettivo di agganciare Reggio Emilia (che ospiterà Varese) e l'Umana, che nel posticipo riceverà l'Emporio Armani
Basket Serie A, Sassari insegue Lunedì Venezia-Milano
3 min

ROMA – Il 18° turno si apre con un anticipo d'alta classifica: oggi alle 20.30 si sfidano quinta e quarta in graduatoria, Enel Brindisi e Banco Sardegna Sassari. Da un lato la squadra di Bucchi, che ha Mays, Turner, Harper e Zerini acciaccati, nell'ultimo mese ha rimediato tre brutte sconfitte in casa, contando anche l'Eurochallenge, complice un crollo offensivo. Dall'altra parte i sardi di Meo Sacchetti, senza Brooks e con in dubbio Sosa, vogliono agganciare al secondo posto Reggio Emilia e Venezia per almeno 24 ore. Occhi puntati su Jerome Dyson, lo scorso anno mattatore a Brindisi, e quest'anno croce e delizia di Sassari.

POSTICIPO – Domani alle 18.15 Reggio Emilia ospiterà la Cimberio Varese, tornata in zona retrocessione a causa di un rendimento casalingo deficitario, e ora i lombardi valutano il taglio di Ed Daniel in favore di Johndre Jefferson, fuori rosa in A2 Gold a Mantova. L'Umana invece disputerà il big-match di lunedì sera (ore 20, diretta RaiSport1), visto che al Taliercio arriverà la capolista Emporio Armani Milano che in Eurolega stenta, ma che in campionato ha vinto 12 gare di fila, andando sul +4 sulle inseguitrici. Milano avrà in dubbio Alessandro Gentile, assente contro l'Efes per problemi muscolari.

VOLATA-SALVEZZA – Nel match di domani sera alle 20.30 (diretta RaiSport1) la Consultinvest Pesaro, che ha ritrovato fiducia grazie al successo a Varese, riceverà la Sidigas Avellino che invece viene da cinque ko di fila. Pesaro, che ha beneficiato dell'innesto di Chris Wright (il primo giocatore affetto da sclerosi multipla a raggiungere la NBA ha subito brillato), continuerà la volata-salvezza con la Pasta Reggia Caserta. I campani, che hanno vinto le ultime tre gare dopo lo 0-14 iniziale, domani alle 18.15 riceveranno la Granarolo Bologna, che a sua volta viene da tre successi.

RISCOSSA ROMA – L'Acea che fin qui ha brillato in Europa ma ha faticato in campionato, vuole allontanarsi dalla zona calda della classifica, dove è caduta per colpa delle ultime due sconfitte consecutive. Domani alle 18.15 Roma vivrà lo scontro diretto con l'Upea Capo d'Orlando, e chi vince può tornare ad inseguire la zona-playoff. Che domani offrirà due scontri diretti: a Cantù, la Vitasnella ospiterà la Dolomiti Energia Trento con l'obiettivo di agganciare la neopromossa, mentre a Cremona la Vanoli reduce dalla beffa contro Reggio Emilia sfiderà la Giorgio Tesi Group Pistoia, intenzionata a riscattare la pessima prova di Sassari.

TV – Accanto ai match su RaiSport1, ecco il programma sulle tv locali: domani alle 18.15 Cremona-Pistoia su TVL, Cantù-Trento su Trentino TV, Caserta-Virtus Bologna su TRC, Reggio Emilia-Varese su Rete 55, Roma-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA