Gara 5 a Venezia Recalcati: ci serve il tifo

Contro Cantù è l'atto decisivo di una serie sempre dominata dalle squadre di casa. Sacripanti cerca il ribaltone dallo 0-2: “E' una grande occasione”
Gara 5 a Venezia Recalcati: ci serve il tifo
2 min

VENEZIA – La serie che ha sempre premiato le squadre di casa arriva a gara5: alle 20.45 (diretta RaiSport1) Umana Venezia e Vitasnella Cantù si giocano un posto in semifinale e, di conseguenza, anche in Europa. Da un lato c'è Charly Recalcati che cerca il successo numero 63 nei playoff per superare Ettore Messina, dall'altro Pino Sacripanti, che cerca di diventare il terzo a ribaltare una serie dallo 0-2: i primi furono Messina con Treviso nel 2003 (contro Reggio Calabria) e Dalmonte con Pesaro nel 2012 (contro Cantù).

FATTORE CAMPO – Recalcati chiede l'aiuto del pubblico del Taliercio: “Ci serve un supporto simile a quello avuto da Cantù al Pianella. In gara4 abbiamo sofferto e subito sempre la squadra avversaria. Per tutto il corso dell'anno abbiamo avuto il problema di colmare il gap fisico con le altre formazioni e questo problema si è ripresentato adesso, soprattutto perché giochiamo gare così ravvicinate”.

OCCASIONE – Sacripanti punta sull'abbrivio positivo preso dalla sua squadra al Pianella, anche se a Venezia la Vitasnella ha perso tre volte su tre in questa stagione: “Siamo felici di aver impattato la serie quando eravamo con le spalle al muro. Noi dobbiamo dimostrare grande aggressività sin dall’inizio come abbiamo fatto nelle due partite in casa. Sappiamo che in trasferta non siamo sempre stati bravi e che ci mancherà la fondamentale spinta del popolo del Pianella, ma è vero che anche a Roma eravamo obbligati a vincere per raggiungere i playoff e abbiamo raggiunto l’obiettivo”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA