Gara5 a Reggio Emilia Bucchi: ripartiamo subito

L'Enel, sconfitta nel quarto atto, cerca una nuova impresa in casa degli emiliani. Menetti: “Ci siamo meritati questa occasione”
Gara5 a Reggio Emilia Bucchi: ripartiamo subito
2 min

REGGIO EMILIA – Dopo il successo del quarto atto, a Brindisi, Reggio Emilia ha pareggiato la serie e questa sera (ore 20.45, diretta Studio 100) può giocarsi gara5 contro l'Enel in casa. Dove gli emiliani hanno vinto 15 volte di fila in campionato, anche se nei due match casalinghi contro Brindisi la squadra di Menetti ha passato più tempo ad inseguire che a condurre. Da un lato, Reggio Emilia cerca la prima semifinale dal 1998, quando ci fu l'impresa della squadra di Dado Lombardi, del compianto Mike Mitchell e di Gianluca Basile, Brindisi invece cerca la prima semifinale in assoluto.

MENETTI – Il tecnico di Reggio Emilia può contare sugli acciaccati Kaukenas e Della Valle, e spiega: “Gara4 è stata una battaglia fantastica, e sono convinto che per la stagione che abbiamo fatto, per i tifosi, per la città e per la società ci siamo meritati questa gara5. Abbiamo preso coscienza della nostra forza. Noi dovevamo riportare la serie a Reggio per i tifosi e ora loro ci devono spingere durante gara5”.

BUCCHI – Il coach di Brindisi non si arrende, pure dopo il match-point casalingo sprecato: “Abbiamo vissuto il bello e il brutto dei playoff. Si gioisce e si soffre. Ora andiamo a giocare gara5 con rinnovato entusiasmo contro una squadra che aveva dichiarato ad inizio stagione di voler conquistare l'Eurolega. Abbiamo vinto tante partite fuori casa in stagione, dobbiamo tenere il ritmo mostrato anche in gara2 e in parte in gara1”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA