Milano-Sassari, gara1 Banchi: misuriamo l'ambizione

L'Emporio Armani sfida la bestia nera Banco Sardegna, che ha battuto i campioni d'Italia in Supercoppa e Coppa Italia. Sacchetti: “Se vogliamo giocarcela, dobbiamo fare canestro da fuori”
Milano-Sassari, gara1 Banchi: misuriamo l'ambizione
2 min

MILANO – Per molti è la finale anticipata, per questo si scalda l'attesa per gara1 della semifinale (al meglio delle sette gare) tra Emporio Armani Milano e Banco Sardegna Sassari (ore 20.45, diretta RaiSport1). Da un lato ci sono i campioni d'Italia, grandi favoriti per il bis, dall'altro c'è la bestia nera di Milano, visto che Sassari è l'unica squadra italiana ad aver battuto due volte i tricolori. E lo ha fatto in altrettante finali, in Supercoppa (al PalaSerradimigni) e in Coppa Italia (a Desio).

BANCHI – Per questo Luca Banchi mette in guardia l'Emporio Armani: “La semifinale contro Sassari ci opporrà ad una squadra molto competitiva, Sassari, che grazie ad un organico profondo e spiccate qualità tecniche ed atletiche sta vivendo una stagione che l’ha già confermata ai vertici nazionali. Vogliamo metterci alla prova in un contesto tecnico ed agonistico di alto livello per misurare le nostre potenzialità e le nostre ambizioni”.

SACCHETTI – Superato l'ostacolo Trento, vincendo una serie senza fattore campo, Meo Sacchetti e Sassari cercano il bis: “Milano è la squadra più forte. Ma abbiamo dimostrato di poter giocare partite molto buone con loro. Servirà fare canestro soprattutto da fuori perché in area possono metterci in difficoltà, con un centro dominante spalle a canestro, Samuels. Ma ci sono pure giocatori perfetti negli uno contro uno come Gentile e Brooks: sono una squadra completa, che può far male in tanti modi. Iniziamo al Forum, una bellissima cornice con 10.000 persone, per un giocatore credo non ci siano stimoli migliori di questo”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA