Gara1 a Venezia Recalcati: “Sarà una serie lunga”

Il tecnico dell'Umana sfida Reggio Emilia: “Dobbiamo resettare dopo aver superato Cantù”. Menetti: “Non molliamo fino all'ultimo secondo, puntiamo sull'orgoglio reggiano”
Gara1 a Venezia Recalcati: “Sarà una serie lunga”
2 min

VENEZIA – Dopo la sorprendente sconfitta casalinga di Milano contro Sassari, questa sera (ore 21, diretta RaiSport2) inizia l'altra semifinale, tra Umana Venezia e Reggio Emilia. Una serie che, in caso di qualificazione di Milano, metterà in palio un posto per la finale ma anche per la prossima Eurolega.

RECALCATI – Il tecnico di Venezia, divenuto recordman di vittorie nei playoff (63, una più di Ettore Messina), chiede ai suoi di dimenticare il successo contro Cantù, aspettandosi una semifinale lunga: “Bisogna farsi passare l'adrenalina e la soddisfazione, mettersi tutto alle spalle e recuperare la tranquillità. Reggio Emilia è molto diversa da Cantù per caratteristiche e costruzione, ha un mix di gioventù e soprattutto di esperienza, con Kaukenas, Lavrinovic, Polonara, Silins. Sarà una serie lunga con soluzioni, rotazioni e protagonisti diversi, ma la prima partita per chi gioca in casa è sempre quella più delicata quindi loro arriveranno con la mente più serena mentre noi dovremo essere più concentrati”.

MENETTI – Il coach di Reggio Emilia punta sull'orgoglio reggiano: “Qui proprietario, gm e coach sono reggiani, ci sono giocatori reggiani, c'è un gruppo che è partito quattro anni fa dalla salvezza in Legadue, per questo avvertiamo grande eccitazione in questo momento, anche da parte dei tifosi. La serie contro Brindisi ci ha dato maggiore consapevolezza, coltiviamo il sogno di arrivare in finale, e non molleremo fino all'ultimo. Siamo la prima squadra ad aver chiuso tra le prime quattro in classifica vincendo anche il premio per l'utilizzo degli italiani. Venezia è forte, ha caratteristiche diverse dalle nostre, noi sappiamo che non ci arrenderemo”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA