Cantù anima il mercato, arriva Tessitori

L'ingaggio del lungo toscano conferma il nuovo corso del club brianzolo, che punterà fortemente sui giovani a partire dalla prossima stagione
Cantù anima il mercato, arriva Tessitori
2 min

ROMA - Cantù ha annunciato oggi l'accordo per le prossime due stagioni con Amedeo Tessitori. Nato a Pisa il 7 ottobre del 1994, Tessitori è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Siena con la cui maglia ha esordito in Serie A dilettanti. Con la Consum.It ha vinto una Coppa Italia di LNP nel marzo del 2011, venendo nominato MVP della manifestazione, e ha disputato, nel 2011-2012, un grande campionato chiuso con 14,1 punti e 7,5 rimbalzi di media. Nell’estate 2012 il centro toscano è stato protagonista dei campionati europei Under 20 in Slovenia con 9,4 punti e 4,5 rimbalzi di media e si è poi ripetuto nei campionati europei Under 18 in Lituania in cui ha messo a segno 15.8 punti di media. Ingaggiato da Sassari, Tessitori è stato prestato per l’annata 2012-2013 a Forlì, in Legadue. Nella stagione successiva il lungo ha fatto il suo debutto con la maglia di Sassari sia in serie A, sia in Eurocup. Fermo ad inizio dello scorso anno per un problema a una mano, Tessitori si è trasferito nel dicembre del 2014 a Caserta finendo la stagione in forza alla Pasta Reggia.

 

LARGO AI GIOVANI - «Con l’ingaggio di Tessitori – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – iniziamo di fatto la costruzione della nostra squadra per la prossima stagione dopo le ovvie conferme di Abass e Laganà. Credo che sia significativo che il nostro primo acquisto sia un ragazzo giovane e italiano che vuole fortemente affermarsi in Serie A e che quindi è spinto da grandi motivazioni».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA